Victoria: prossimamente su Canale 5 la serie tv sulla Sovrana del Regno Unito

Victoria è la nuova serie tv in onda prossimamente su Canale 5 e completamente incentrata sulla vita della Regina del Regno Unito

Andrà in onda prossimamente su Canale 5 la famosa serie televisiva britannica, Victoria la cui trama sarà completamente incentrata sulla vita della Regina del Regno Unito, Vittoria e a vestirne i panni sarà la giovane attrice inglese, Jenna Coleman nota sul piccolo schermo soprattutto per il suo ruolo di Clara Oswald alias la compagna del Dottore nella serie televisiva fantascientifica Doctor Who. Vi sveliamo qualche piccola anticipazione sulla trama e sul cast di questa serie che si preannuncia un grande successo.anche in Italia.

 Victoria: la trama della serie tv in onda su Canale 5

La serie è ambientata nel XIX secolo, qui conosceremo Vittoria, figlia del duca di Kent Edoardo e nipote del Re. La giovane è la sola e legittima pretendente al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV. E così inesperta e appena diciottenne Vittoria si ritroverà a governare e ad imparare a gestire anche gli squilibri interni tra il partito Whig e quello Tory. La nuova e giovanissima sovrana durante il suo trono potrà però contare sull'aiuto di Lord Melbourne, la cui amicizia diventerà purtroppo oggetto di pettegolezzo tra i popolani e del cugino di primo grado Alberto che in seguito diverrà suo marito e principe consorte.

Victoria: il cast e la colonna sonora della serie tv in onda su Canale 5

Ecco quali saranno i protagonisti principali della serie: la Regina Vittoria interpretata da Jenna Coleman nella versione italiana è stata doppiata dall'ex moglie di Luca Argentero, Myriam Catania , il Principe Alberto sarà invece interpretato da Tom Huges, l'attore Peter Bowles vestirà i panni del Duca di Wellington, la Duchessa del Kent sarà invece interpretata da Catherine Flemming e la Baronessa Lehzen da Daniela Holtz.Per quanto riguarda la colonna sonora della serie, il tema principale è stato composto da Martin Phipps e poi cantato dal gruppo musicale delle Mediæval Bæbes.

Fonte Foto copertina: https://www.facebook.com/VictoriaITVUnofficial/