Quando il tempo è dolce in tv: il video virale della meteorologa con neonato

Susie Martin è diventata subito la meteorologa con neonato sulla schiena: ecco perché ha stupito il web con il suo gesto

Susie Martin si occupa delle previsioni del tempo per il servizio meteo statunitense Praedictix. In occasione della settimana del babywearing (ovvero il "portare" i bambini addosso con fasce portabebè), è diventata la "meteorologa con neonato" più famosa del mondo. Il motivo è semplice: ha deciso di andare in onda portando suo figlio di 21 mesi sulla schiena con una legatura "double hammock" (doppia amaca). Una scelta che il pubblico ha subito apprezzato e che la meteorologa di Minneapolis ha spiegato così: “Potessi ispirare almeno un genitore a portare i bambini e se questo li aiutasse anche solo una parte di quanto ha aiutato me e la mia famiglia, ne sarebbe valsa la pena”.

Meteorologa con neonato: il video virale

Se l'annuncio delle previsioni meteo è spesso un lavoro pieno di imprevisti, Susie continua a testa bassa con professionalità e dedizione. Non è la prima volta che celebra con il suo bimbo l'International Babywearing Week: già l'anno scorso era stata protagonista di un servizio per Spectrum News Kentucky in cui si era presentata con il suo neonato sulle spalle.

Stavolta, in pochi minuti, le previsioni del tempo di Martin hanno spopolato in tv e sui social: questo video, postato da Praedictix su Facebook, è diventato virale e ha superato in poco tempo oltre un milione di visualizzazioni.

Susie Martin, meteorologa del babywearing

Il babywearing – ha spiegato Susie Martin in un'intervista al sito di Praedictix – è una mia passione da quando mio figlio è venuto al mondo. È stato uno strumento inestimabile per me e ha aiutato me e mio figlio durante le prime fasi dell'infanzia. Non solo, è stato ed è incredibilmente liberatorio essere in grado di confortare il mio bambino mentre svolge altri compiti, il che mi ha aiutato a essere una mamma più felice. Fino ad oggi, è fonte di conforto e calma per lui”.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/BBCOS