Vieni Da Me: Caterina Balivo racconta il nuovo programma di Rai Uno

La conduttrice napoletana Caterina Balivo tornerà in tv a settembre con il nuovo show pomeridiano Vieni Da Me. Ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni la presentatrice ha svelato i primi dettagli su questo nuovo programma.

Caterina Balivo si trova attualmente a Capri dove si sta godendo una meritata vacanza insieme i figli Guido Alberto e Cora e al marito Guido Maria Brera. Da settembre però la conduttrice napoletana dovrà affrontare la nuova sfida di Rai Uno, il format pomeridiano cucitole appositamente addosso dal titolo Vieni Da Me. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la Balivo ha dato le prime anticipazioni su questo nuovo show affidato alla storica presentatrice di Detto Fatto.

Vieni Da Me: Rai 1 ha confezionato un talk show in stile Ellen DeGeneres

Finora il programma era stato presentato come un nuovo contenitore pomeridiano ispirato in qualche modo al The Ellen DeGeneres Show, talk show televisivo statunitense di grande successo che miscela intrattenimento e informazione tra interviste, comicità ed esibizioni musicali.

La Balivo, parlando con gli inviati del settimanale diretto da Aldo Vitali, ha così descritto il suo nuovo programma, il cui titolo fa riferimento al famoso brano del gruppo Le Vibrazioni: "È un talk-show con interviste ironiche, inedite, a personaggi famosi che si mettono in gioco in una chiave originale e irriverente. Ma soprattutto ci saranno tante persone comuni che nel nostro salotto racconteranno le loro storie o verranno a esibirsi mostrando quello che sanno fare. E i sarò anche un momento del gioco da casa. L’obiettivo è creare un clima leggero, confidenziale".

Vieni Da Me: il programma tv di Caterina Balivo dagli studi Rai Dear di Roma

Per la Balivo l'esperienza di Vieni Da Me segnerà inoltre un grande cambiamento personale. La conduttrice dovrà infatti traslocare da Milano a Roma, in quanto lo show verrà registrato negli studi Rai Dear della Capitale, e dovrà affrontare questa nuova esperienza con tutta la famiglia, preoccupazione non da poco per la madre di due bambini di 6 e 1 anno. Nel frattempo l'attesa si fa sempre più pesante, e il nuovo appuntamento su Rai Uno è già fissato alle ore 14.00 del 10 settembre 2018, per un totale di 189 puntate che andranno in onda fino al 31 maggio del 2019.