'Amici 2019', Alberto vince la diciottesima edizione del talent show di Maria De Filippi

È stato decretato il vincitore di Amici 2019: il programma condotto da Maria De Filippi ha visto il trionfo di Alberto Urso.

Alberto Urso ha vinto la diciottesima edizione di Amici. Il programma di Maria De Filippi ha decretato il suo campione indiscusso. La battaglia finale del talent show ha visto contrapporsi due cantanti molto talentuosi, seppur appartenenti a generi diversi: una cantautrice e un cantante lirico che hanno dimostrato di essere degli interpreti trasversali. 

Vincitore Amici 2019: trionfa Alberto Urso

Sabato 25 maggio si è conclusa l'edizione 2019 di Amici, programma condotto da Maria De Filippi. La signora della televisione ha regalato al pubblico tante emozioni con i finalisti del talent show: in un primo momento, è uscito il ballerino Vincenzo Di Primo, poi è stata la volta di un altro grande danzatore, Rafael Quenedit Castro. Al ballerino Rafael è stato conferito il premio di categoria del valore di 50 mila euro.

In gioco sono rimasti Giordana e Alberto che, seppur contrapposti nello scontro finale, sono amici, tanto che la cantautrice romana gli ha scritto anche una canzone che il cantante siciliano ha interpretato nel corso delle sfide dell'ultimo, grande serale. 

Giordana e Alberto: ultima sfida a colpi di talento e interpretazione

Irama ha consegnato al vincitore la coppa che è stata mostrata nel corso della puntata dalla conduttrice. L’artista ha, inoltre, presentato la sua nuova canzone, intitolata Arrogante

Il vincitore - premiato da Irama - ha portato a casa un premio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro. Grande giuria tutta al femminile per l’ultima puntata del talent show che ha visto la partecipazione di Silvia Toffanin,. Conduttrice di Verissimo, Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Loredana Bertè e Alessia Marcuzzi. 

A far ridere e scatenare il pubblico, invece, sono stati Pio e Amedeo con le loro battute e le loro canzoni ironiche, nonché con una lettera dedicata alla padrona di casa fatta di sentiti, seppur comici, ringraziamenti. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/sissa_d/status/1132383290193797121

Fonte immagine interna: https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1132406175134355462