Nonostante un calo negli ascolti, Lux Vide conferma il light crime con Francesca Chillemi e Can Yaman
I fan di Viola come il mare possono tirare un sospiro di sollievo: la fiction di Canale 5 non finirà con la prima stagione. Luca Bernabei di Lux Vide ha confermato che il light crime con Francesca Chillemi e Can Yaman avrà una seconda stagione. Il produttore rivela che le sceneggiature dei nuovi episodi sono già in fase di scrittura.
Viola come il mare 2 si farà: seconda stagione confermata
Il futuro della serie che porta sugli schermi il romanzo Conosci l'estate? di Simona Tanzini andrà ad approfondire il mistero che circonda il passato di Viola Vitale, la giornalista affetta da sinestesia che torna a Palermo per ritrovare il padre che non ha mai conosciuto.
La conferma di un nuovo ciclo di episodi è una liberazione per gli appassionati della fiction Mediaset. La prima stagione, composta da 12 episodi che Canale 5 trasmette in 6 puntate, è cominciata il 30 settembre con ottimi ascolti.
Il debutto ha incollato agli schermi 3.403.000 spettatori con uno share al 20,4%. La sfida con l'esordio di Tale e Quale Show è finita in sostanziale parità. È andato decisamente peggio sul fronte Auditel il secondo appuntamento del 7 ottobre.
Nel confronto del secondo venerdì di programmazione, Viola come il mare ha incassato un calo di tre punti di share (dal 20,4% al 17,5%) ed è sceso a 2.868.000 telespettatori. Il talent delle imitazioni di Rai 1 condotto da Carlo Conti ha guadagnato pubblico e si è aggiudicato senza troppi patemi la prima serata.
Viola come il mare, seconda stagione sul set nel 2023?
Esorcizzato lo spettro della cancellazione, la seconda stagione di Viola come il mare dovrà comunque fare i conti con i prossimi impegni sul set dei due protagonisti. L'ex Miss Italia Chillemi, fresca di copertina e servizio fotografico "intimo e seducente" su Grazia, sarà presto impegnata con la settima stagione di Che Dio ci aiuti, quella dell'uscita di scena di Elena Sofia Ricci e della consacrazione a protagonista della sua Azzurra.
Quanto a Yaman, il divo turco avrà un 2023 impegnativo con il remake di Sandokan, la serie internazionale che lo vede nei panni della tigre della Malesia accanto allo Yanez di Luca Argentero e alla nuova Marianna, la perla di Labuan che dovrebbe essere interpretata da Maria Chiara Giannetta.