Virginia Raffaele: è in arrivo l'one woman show Facciamo Che Io Ero

La comica romana Virginia Raffaele è pronta a sfoderare il suo amatissimo repertorio di imitazioni in uno show tutto suo.

Tutto è pronto per l'atteso one woman show della imitatrice più amata degli ultimi anni, l'eclettica Virginia Raffaele. Lo show, che andrà in onda in prima serata su Rai Due da mercoledì 17 maggio, si intitolerà Facciamo Che Io Ero e sarà composto da quattro puntate. L'attrice e imitatrice romana, che ha raggiunto la popolarità soprattutto grazie a interpretazioni riuscitissime come quella di Belen Rodriguez, sarà la star assoluta dello show, che avrà un'ambientazione in stile circense.

Il grande gioco delle imitazioni

La comica romana aveva raccontato, in un'intervista rilasciata a Rolling Stone, che per imitare bene qualcuno bisogna esserne davvero convinti, come quando si è bambini:

Questo lavoro potrebbero farlo i bambini, loro giocano spesso al ‘Facciamo che io sono...’, e di volta in volta si convincono di essere principi o ladri. Ecco: in questo mestiere bisogna essere convinti come un bambino che gioca. ‘Facciamo che io sono...‘ è la frase che descrive il mio lavoro.

Non è certo un caso che l'ambientazione ricorderà quella del circo: la Raffaele, infatti, è cresciuta proprio in una famiglia circense: sua nonna era un'acrobata cavallerizza nel circo Preziotti, insieme ai suoi fratelli. La sua famiglia ha poi fondato, negli anni Cinquanta, il luna park dell'Eur a Roma, teatro dell'infanzia di Virginia.

Un ricco repertorio

La Raffaele ci ha divertito, negli ultimi anni, con imitazioni d'eccellenza, divertentissime e acclamate a furor di popolo. Nello one woman show, prodotto dalla Ballandi Multimedia, rivedremo le imitazioni di Carla Fracci, Donatella Versace, Ornella Vanoni, Sabrina Ferilli, Belen Rodriguez, la criminologa Roberta Bruzzone. Ci sarà spazio anche per l'interpretazione nelle vesti di Sandra Milo, anche se la Raffaele dovrà correggere il tiro (l'attrice ne era rimasta molto ferita). Ecco in una carrellata tutte le migliori interpretazioni della comica.

Ad affiancare la talentuosa Raffaele nel suo show in prima serata ci saranno anche numerosi ospiti.