Virginia Raffaele torna in Rai: un "One Woman Show" e una nuova avventura a Sanremo?

Virginia Raffaele ha annunciato al fianco del direttore generale Mario Orfeo che il prossimo anno sarà nuovamente uno dei volti della TV di Stato. Probabile per lei la creazione di one woman show ma voci la vorrebbero anche sul palco di Sanremo.

Alla seconda presentazione dei palinsesti RAI a Roma tenutasia gli studi della Dear, intitolati a Fabrizio Frizzi, il direttore generale Mario Orfeo ha dato vita ad una piacevole sorpresa. A salire con lui sul palco c'è stata infatti Virginia Raffaele, che affiancata dal grande capo della TV di Stato, ha comunicato il suo ritorno in Rai per la prossima stagione. Ma quale sarà il ruolo della nota attrice e imitatrice?

Virginia Raffaele: uno show tutto per lei e il ritorno sul palco dell'Ariston?

Sul palco della presentazione Virgina Raffaele ha affermato "Tornerò tra gennaio e dicembre, insomma, quei giorni lì", rivelando che il suo approdo alla Rai ci sarà con l'avvento del prossimo anno. Per lei si prospetta un one woman show in prima serata che andrà in onda presumibilmente in primavera, ma in molti sostengono che il suo ritorno potrebbe combaciare con la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, ancora una volta affidata a Claudio Baglioni.

Tra gli ospiti fissi dell'evento musicale italiano più famoso della storia, anche lo scorso anno lo stesso Baglioni decise di affidare a lei la terza serata del Festival, dandole un'importante spazio tra gli ospiti della serata e portando lo show ad ottenere un grande successo di critica e di ascolti. Che sia stato proprio il deus-ex machina del Festival di Sanremo a rivolere fortemente Virginia Raffaele in Rai?

Virginia Raffaele: le imitazioni l'hanno resa amata e odiata

Prossimamente protagonista della serie tv Come Quando Fuori Piove che verrà trasmessa da Nove, Virginia Raffaele con molta probabilità tornerà a portare sul palco le imitazioni che l'hanno resa famosa in tutta Italia. Tra queste ci sono però anche delle interpretazioni che l'hanno vista al centro di numerose polemiche, come quella di Sandra Milo. L'attrice trovò l'interpretazione della Raffaele offensiva e volgare, aspettandosi scuse mai arrivate da aprte dell'attrice. Sanremo fu anche teatro di questo spiacevole evento, con la Milo che pianse in diretta tv, ma la Raffaele resta sempre uno dei volti più interessanti e delle figure televisive più affidabili quando si tratta di dover "alzare" l'asticella dell'Auditel.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/LaStampa/