L'attrice, comica e imitatrice sarà affiancata nel suo varietà da uno degli attori più amati dalle spettatrici
A sette anni da Facciamo che io ero, Virginia Raffaele torna in Rai con un programma tutto suo. Il one woman show dell'attrice non ha ancora un titolo, ma è certo che andrà in onda nel 2024 in prima serata su Rai 1 e che sarà composto da tre puntate. Le registrazioni del varietà partiranno a breve ed è trapelato il nome del "valletto" che affiancherà la comica e imitatrice romana.
Virginia Raffaele, nuovo programma Rai con Francesco Arca
La seconda trasmissione di Virginia Raffaele per la Rai vedrà la partecipazione speciale di Francesco Arca. L'attore toscano rivestirà il ruolo di "acccompagnatore" nella stessa formula sperimentata con successo da Fabio De Luigi ai tempi di Facciamo che io ero. Il format del varietà, del resto, prevede le celebri imitazioni dell'attrice, personaggi sia inediti che sperimentati in passato, monologhi, duetti musicali e ballati e sketch con diversi ospiti del mondo dello spettacolo.
Francesco Arca è reduce dalle fiction Fosca Innocenti su Canale 5 e Resta con me su Rai 1. Quest'anno ha già partecipato al documentario Materia viva (dedicato all'importanza del riciclo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche), ha girato la serie poliziesca L'ultimo spettacolo di Monica Vullo (scritta da Maurizio De Giovanni) e la commedia romantica Hotspot - Amore senza rete di Giulio Manfredonia con Denise Tantucci, passata alla Festa del Cinema di Roma ad Alice nella Città.
Virginia Raffaele, nuovo film in arrivo e poi ritorno in Rai
Dal canto suo, Virginia Raffaele è apparsa al cinema nel film-rivelazione Denti da squalo di Davide Gentile (uscito in sala lo scorso giugno) e quest'anno ha girato insieme ad Antonio Albanese la commedia Un mondo a parte di Riccardo Milani, in cui interpreta la vicepreside di una piccola scuola abruzzese a rischio chiusura per mancanza di iscrizioni.
Sul suo secondo one woman show, al momento, non si sa molto altro se non che la produzione è della Blu Yazmine, la società parte del gruppo Eagle Pictures fondata nel 2020 da Ilaria Dallatana (ex direttrice di Rai 2) con Francesca Canetta (ex Magnolia e Discovery Italia) e Carlo Bergamo. La casa di produzione ha realizzato programmi come Benedetta primavera con Loretta Goggi e Sette storie condotto da Monica Maggioni su Rai 1, il reality La caserma su Rai 2, Cash or Trash - Chi offre di più? con Paolo Conticini e i suoi antiquari sul Nove e Chi vuole sposare mia mamma? su TV8 con Caterina Balivo.