Virginia Raggi dice sì a Maria De Filippi. Gli allievi puliranno le strade di Roma

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha accolto la richiesta di Maria De Filippi di far pulire le strade di Roma anche agli allievi di Amici 17


Una puntata al cardiopalma quella di Amici di Maria De Filippi, andata in onda sabato 13 gennaio, e che ha visto la conduttrice prendere, insieme a tutta la produzione del programma, un provvedimento disciplinare contro tutta la classe di quest'anno. Dopo l'immediata espulsione di ben quattro allievi (Nicolas, Vittorio, Filippo e il Biondo) con possibilità di riammissione previo esame duro da superare, tutti gli altri ragazzi della scuola di Amici 17 saranno mandati a pulire le strade di Roma, di notte. A lanciare la proposta è stata la stessa Maria De Filippi che ha ammesso: «Abbiamo deciso che ora voi di notte andrete ad aiutare i netturbini romani a ripulire le vie di Roma. Così di notte impiegherete meglio il tempo. Chiederemo l’autorizzazione al Comune, se non fosse d’accordo troveremo un altro lavoro socialmente utile».

Virginia Raggi risponde a Maria De Filippi

Non è tardata ad arrivare la risposta del sindaco di Roma, Virginia Raggi alla richiesta di Maria De Filippi la quale ha espresso la sua ammirazione per il gesto compiuto ammettendo che: 

Maria De Filippi ha avuto una buona idea. Aspettiamo volentieri i ragazzi di Amici: questa città, dopo anni di incuria e abbandono, ha bisogno anche di ragazzi volenterosi che diano il buon esempio.  Gli “amici” di Maria potranno aiutarci a raccogliere i sacchi della raccolta differenziata e ad informare i cittadini sul nostro progetto di raccolta porta a porta che abbiamo avviato in alcuni quartieri e che a breve sarà esteso a 500 mila cittadini. Siamo certi che sarà un’esperienza anche molto istruttiva 

Il Biondo ammette le sue responsabilità

In tanti però si chiedono cosa abbiano fatto i ragazzi per meritarsi addirittura l'espulsione. La De Filippi, sabato, in trasmissione non è voluta entrare nei dettagli della vicenda dichiarando che non è importante che il pubblico sappia, anche se il cantante il Biondo ha ammesso di avere delle responsabilità. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, avrebbe organizzato un party in cui ci sarebbero state anche delle droghe leggere, altri rumors invece parlano di scorribande notturne nel residence dove alloggiano. Insomma, ad oggi, i motivi ancora non sono molto chiari, ma la De Filippi ha dimostrato che il talent non è formativo solo a livello professionale ma rappresenta anche una forma di crescita interiore.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/