Viva RaiPlay, Fiorello replica agli haters: "Mi dispiace per voi, nessuna debacle"

Haters e detrattori hanno subito criticato il varietà multipiattaforma "Viva RaiPlay": a rispondere ci ha pensato, via social, Catena Fiorello

Viva RaiPlay, il nuovo varietà multipiattaforma di Fiorello, ha esordito con ottimi numeri. Il programma, nelle prime due puntate in chiaro su Rai1, ha incollato allo schermo oltre 6 milioni di spettatori, strappando un lusinghiero 24% di share. La trasmissione è stata la più vista per due giornate, con oltre 8,8 milioni di contatti e un pubblico principalmente femminile. Lo show di Rosario è piaciuto a tutti, o quasi: molti detrattori hanno infatti criticato il varietà. A questi ha replicato Catena Fiorello, la sorella dello showman. 

Viva RaiPlay, Fiorello difeso dalla sorella Catena

La scrittrice ha usato Facebook per destinare un messaggio a tutti gli haters

E purtroppo anche oggi 6/11/2019, requiem per gli interessati... Mi dispiace per voi, nessuna débâcle. Ahi, ahi, ahi, quanto mi dispiace. Manciativi l'ossa cu tuttu u sali. Saluti e baci.

In seguito ha aggiunto un po' di numeri.

6.310.000 la media dei telespettatori di ieri sera sul suo profilo. Uffa! Non è giusto per uno show così noioso, inutile, vecchio e stantio

Fiorello, Viva RaiPlay zittisce i "rosiconi"

Paolo Spalluto, il compagno di Catena, era stato il primo a difendere il format di Viva RaiPlay, sempre via social. 

Ah!, quanti geni che farebbero meglio di lui... La cosa più triste è sapere (e vedere da certe bacheche... oddio, orrore) quanti erano lì ad aspettare una débâcle, come se, poi, qualora fosse accaduto, a loro sarebbe cambiata in meglio la vita. Che schifo. Ma l'uomo per sua natura ha dentro queste ambiguità turpi e misere. 

Spalluto ha lanciato una frecciatina anche ai "rosiconi" palesi o che si mascherano da "fraterni amici ".

'È vecchio'... 'comico qualunquista'... 'lento'... 'stonato e calante'... 'solita solfa', 'la comicità è altra cosa' e tanti altri che, secondo me con riserva mentale, 'augurando a Fiore il grande successo che merita', speravano in un grande flop... Ha girato molto questa clip oggi. Rosario che sbriciola incalzandoli con i dati Auditel tutti questi rosicamenti e i rosiconi palesi e/o mascherati da 'fraterni amici'. È un peccato rovinarvi i denti, digrignando con il rosicamento estremo, fingendo grande esultanza per il trionfo, la fama, l'essere popolare.

Ecco il video citato da Paolo e postato da Rosario su Twitter

Fonte foto copertina: https://twitter.com/RaiPlay