Cinque ragazze testano la propria vocazione religiosa sotto l’occhio delle telecamere: questo e molto altro è Voglio diventare suora
Negli ultimi anni è scattata una vera e propria gara a creare il reality più innovativo e rivoluzionario, forse perchè i più longevi, nelle ultime edizioni hanno dato segni di stanchezza. E se in Italia ancora non siamo riusciti, in Spagna hanno colpito il bersaglio in pieno.
5 ragazze ventenni che dicono di avere la vocazione dovranno capire con l’aiuto di alcune missionarie se si tratta di una vera e propria chiamata dall’alto, che le farà diventare suore oppure no e il tutto sotto l'occhio idiscreto delle telecamere.
Dalla spagna arriva il reality che fa scalpore: Quiero ser monja, ovvero Voglio diventare suora.
Voglio diventare suora è un reality televisivo spagnolo che si è imposto come uno degli show dell'anno. Janet, Paloma, Fernanda, Juleisy e Jaqui, i nomi delle novizie al centro di questo Grande Fratello religioso per un percorso di sei settimane, costellato di prove, durante le quali devono capire se davvero il loro destino è quello di prendere i voti con l’aiuto delle missionarie del Santissimo Sacramento di Madrid. La location di “Voglio diventare suora” non poteva che essere un convento, quello dell’Escorial, poco fuori dalla capitale.
Lo show è trasmesso sul canale iberico Cuatro e sta ottenendo ottimi ascolti. Ovviamente, grazie anche alla bufera di critiche che ha scatenato.