Walter Nudo lascia la tv: "Basta, faccio un passo indietro"

"Voglio ispirare le persone a essere consapevoli della propria vita", rivela Walter Nudo, star dei reality sempre più distante dalla tv di oggi

Walter Nudo dice addio al mondo della televisione. Con un colpo ad effetto, la star dei reality show annuncia che non apparirà più (almeno per il momento) sul piccolo schermo. "Dopo 24 anni – si legge in una nota che Nudo ha affidato al suo staff – è arrivato il momento di fare un passo indietro dalla televisione italiana. Ringrazio la Rai e Mediaset per avermi dato la possibilità, in tutti questi anni, di far parte della loro famiglia". 

Walter Nudo, tv addio: il perché dello stop

Operato al cuore nell'aprile scorso, il vincitore della prima edizione dell'Isola dei Famosi e della terza del Grande Fratello Vip spiega che si sente sempre più lontano dalla tv di oggi. Il malore e l'intervento cardiaco sono stati decisivi per questa sua decisione. 

"In questi ultimi anni – racconta Nudo – mi sono sempre più allontanato da una televisione che condividevo sempre meno, sono rientrato partecipando all'ultimo Gf Vip solo per dimostrare che si può fare spettacolo anche con valori importanti come la fratellanza e la pace". 

"Negli ultimi mesi – conclude l'ex attore – dopo aver capito di quanto sia prezioso il mio tempo ho deciso di impiegarlo solo in campi e progetti in cui posso ispirare le persone ad essere sempre più consapevoli e responsabili della propria vita. Non giudico né i contenitori e né chi la continua a fare, ognuno fa il suo percorso e questo semplicemente non è più il mio". 

Walter Nudo, Gf Vip è il passato

La nuova vita di Walter Nudo, 49 anni compiuti il 2 giugno, è cominciata subito, ripartendo dalla musica: il protagonista di fiction come Incantesimo e Carabinieri ha pubblicato il suo nuovo singolo Keep Shining, disponibile su Spotify, Amazon Music e Itunes. Non solo. 

Walter è il nuovo testimonial di Coach4Charity, la piattaforma di coaching che consente alle Ong di raccogliere fondi grazie alla disponibilità dei propri testimonial a incontrare i fan desiderosi di conoscere i vip preferiti e di farsi raccontare da loro qualche segreto del loro successo. Un modo differente per devolvere il proprio tempo impegnandosi per beneficenza. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/WalterNudoOfficial/