Le grandi proteste hanno portato Mediaset a escludere dal cast Wanna Marchi e Stefania Nobile e a sostituirle: ecco con chi.
Erano state date come concorrenti ufficiali dell'edizione 2017 de L'Isola dei Famosi: e invece Wanna Marchi e Stefania Nobile, quasi all'ultimo momento, sono state escluse dal cast e non parteciperanno quindi come naufraghe al reality show di Canale Cinque.
Sembra che Mediaset si sia convinta a escludere le due ex regine delle televendite, che sono state in prigione con l'accusa di truffa: sul web, infatti, era arrivata una valanga di proteste. Persino Striscia La Notizia, che per prima portò alle indagini su Wanna Marchi, si era schierata contro la sua partecipazione al programma della Marcuzzi.
Mediaset ha fatto sapere di aver escluso le due donne per "rispetto alle persone che hanno subito truffe dalle due ex teleimbonitrici".
Fuori dal cast
Wanna Marchi all'Isola dei Famosi con la figlia, quindi, non la vedremo: la decisione di Mediaset è irrevocabile.
L'ex teleimbonitrice aveva in più occasioni affermato la sua volontà di ricominciare a costruirsi una vita tutta nuova e aveva anche espresso il desiderio di tornare a fare tv, anche se ovviamente in modo del tutto diverso. Aveva quindi accolto con grande entusiasmo la proposta di Mediaset di partecipare al reality sul finto naufragio, ma le proteste del pubblico hanno avuto la meglio e alla fine la Marchi e sua figlia sono state revocate dalla partecipazione al programma.
Samantha De Grenet all'Isola dei Famosi
Al posto delle due arriva Samantha De Grenet, conduttrice televisiva che due anni fa è stata opinionista fissa a La vita in diretta, su RaiUno. Per la De Grenet non si tratta del primo reality show: difatti aveva già partecipato nel 2004 a La Talpa.
Oltre ad Alessia Marcuzzi, vedremo Stefano Bettarini nei panni di inviato dell'Isola dei Famosi, nonostante anche la sua partecipazione sia stata criticata dopo la faccenda occorsa al Grande Fratello Vip (le confidenze in diretta sulla Ventura e sulle donne con cui l'aveva tradita).