White Bird in a Blizzard su Rai Movie, thriller imperdibile con Eva Green

Questa sera alle 21.20 su Rai Movie sarà trasmesso il thriller White Bird in a Blizzard: ecco perché è da guardare.

Questa sera alle 21.20, tutti sintonizzati su Rai Movie per guardare il thriller White Bird in a Blizzard, presentato al Sundance Film Festival nel 2014.

Protagonista è la bellissima attrice Eva Green, nei panni di Eve Connor, che interpreta il ruolo di una giovane madre scomparsa. La pellicola è diretta da Gregg Araki ed è tratta dal romanzo della scrittrice Laura Kasischke.

White Bird in a Blizzard trama

Il film racconta la storia della 17enne Kat Connors (interpretata da Shailene Woodley), che vede scomparire improvvisamente la madre.

La giovane, repressa emotivamente e delusa dal comportamento asettico del padre, non sembra darsi particolarmente pena per quello che è accaduto alla madre, arrivando a convincersi che la sua scomparsa sia stata un bene. Con il passare del tempo, però, Kat comincia a rendersi conto di quanto invece l'assenza della madre abbia avuto una grande incidenza nella sua vita. Finché un giorno non accade che...

Non vi anticipiamo nulla, ma in White Bird in a Blizzard il finale è mozzafiato, per cui prestate attenzione!

White Bird in a Blizzard colonna sonora

Particolare menzione va fatta alla colonna sonora di White Bird in a Blizzard, che è stata composta da un gigante della musica contemporeanea, Robin Guthrie. Robin Guthrie, fondatore dei Cocteau Twins, regala a questo film una colonna sonora intensa e davvero meravigliosa, una delle ragioni per non perdere questo film thriller.

Eva Green in White Bird in a Blizzard

L'attrice francese ha ricevuto una candidatura al Chlotrudis Awards come miglior attrice non protagonista, per il suo ruolo nel film (dove appare anche nuda). L'attrice è attualmente sugli schermi di tutto il mondo con il film diretto da Tim Burton Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, dove interpreta il ruolo di Miss Alma Peregrine.