William Levy, una carriera in ascesa partita dalle telenovelas

William Levy, il noto attore cubano di telenovelas, si fa sempre più spazio sul grande schermo.

Attore, ex modello classe 1980, William Levy è un vero rubacuori sul piccolo schermo e sul web. Papà di due bambini piccoli, l'interprete cubano vanta una foltissima schiera di fan in tutto il mondo e anche in quello virtuale: basti pensare che sulla sua pagina Instagram può vantare di oltre 5 milioni di followers, e le sue foto fanno sempre incetta di like e collezionano numerosi commenti.

William Levy: biografia e carriera dell'attore

William Levy ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo come modello e successivamente ha preso parte a due reality show trasmessi da Telemundo: Isla de la Tentación e Protagonistas de Novela 2. Debutta poi come attore nella telenovela Olvidarte Jamas prodotta da Univision a cui seguono Mi Vida Eres Tu ed Acorralada. La fama e la notorietà per Levy arriveranno però grazie alla partecipazione alla telenovela messicana Pasión, sit-com grazie alla quale il divo conquista anche il ruolo da protagonista in un'altra telenovela, Cuidado con el angel, nella quale recita al fianco dell'attrice e cantautrice messicana, Maite Perroni.

La telenovela va in onda nel 2008 in Messico ed a settembre dello stesso anno viene trasmessa negli Stati Uniti d'America guadagnandosi degli ottimi ascolti. L'anno dopo nel 2009, Levy recita in Sortilegio insieme all'attrice ed ex modella messicana, Jacqueline Bracamontes trasmesso da Univision. Nel 2009 l'attore lavora invece al doppiaggio dell'adattamento spagnolo del film Planet 51. 

Da novembre 2009 a febbraio 2010, Levy è impegnato in una tournée in Messico con la produzione teatrale dello spettacolo, Un Amante a la Medida. Nel 2010 è nel cast di Triunfo del amor, la telenovela messicana prodotta da Televisa e nel 2011 lo ammiriamo anche nel video musicale di Jennifer Lopez del brano I'm Into You. Nel 2017 la star arriva sul grande schermo dove veste i panni di Christian nel film Resident Evil: The Final Chapter scritto e diretto da Paul W. S. Anderson, alias il sesto episodio della saga cinematografica basata sui videogiochi survival horror della Capcom.

William Levy: vita privata dell'attore

Levy ha iniziato nel 2003 una relazione con Elizabeth Gutiérrez, attrice messicana che ha incontrato durante la loro partecipazione a Protagonistas de Novela 2 e con cui, nel 2006, ha avuto due figli: Chistopher Levy, nato nel 2006, e Kailey Levy, nata nel 2010. Purtroppo però la coppia, considerata una delle coppie più bella delle telenovelas, si è divisa nel 2011. Nello stesso anno, l'attore è apparso sulla copertina di People come uomo più sexy del 2011.