Federico Russo e Giorgia Surina conducono “Wind Music Awards 2017 - Estate” 

Federico Russo e Giorgia Surina conducono una serata speciale su Rai 1, "Wind Music Awards 2017 - Estate"

Torna anche questo venerdì 23 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai1 la vera protagonista dell'estate, la musica con un nuovo appuntamento con i Wind Music Awards 2017 - Estate. Sempre dalla splendida cornice dell'Arena di Verona vedremo esibirsi le grandi stelle della musica italiana le quali verranno anche premiate per i loro recenti successi discografici. A condurre la serata ci sarà la coppia formata da Federico Russo e Giorgia Surina.

Wind Music Awards: su Rai1 il terzo appuntamento

Dopo il successo delle prime due puntate trasmesse in diretta il 5 e 6 giugno in prima serata su Rai 1, tornano anche questa sera i premi della grande musica italiana con “Wind Music Awards 2017 - Estate” questa volta sotto la conduzione di Federico Russo e Giorgia Surina. Andrà in onda non solo “il meglio” di quanto è stato trasmesso lo scorso 5 e 6 giugno ma la serata sarà un vero e proprio racconto di tutto quello che è successo dietro le quinte dell’Arena.

Attraverso interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti un attimo prima di salire sul palco e immagini inedite oltre a tanti premiati, italiani e internazionali, inediti rivivremo i momenti più emozionanti dei Wind Music Awards 2017. Ecco quali saranno gli artisti protagonisti della serata: Alessandra Amoroso, Alok, Biagio Antonacci, Boomdabash, Michele Bravi, Briga, Decibel, Fabri Fibra, Fedez & J-Ax, Fred De Palma, Francesco Gabbani, Gabry Ponte, Ghali, Il Pagante, Il Volo, Luciano Ligabue, Lowlow, Fabrizio Moro, Nek, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Thegiornalisti, Renato Zero e Zucchero. 

Ai Wind Music Awards sono stati premiati gli artisti italiani che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2016/maggio 2017) con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).