Wind Summer Festival: torna la grande musica dell'estate con Alessia Marcuzzi. Ecco tutti gli artisti che si esibiranno

Stanno per tornare in tv, i grandi artisti italiani e internazionali sul palco di Piazza del Popolo a Roma con i "Wind Summer Festival"

Ed anche quest'anno vedremo salire sul palco di Piazza del Popolo a Roma, grandi artisti della discografia italiana ed internazionale che si esibiranno ai "Wind Summer Festival". Condotto da Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia al loro debutto sul palcoscenico della manifestazione. Il nuovo appuntamento con la musica verrà trasmesso in prima serata a Luglio su Canale 5 in quattro appuntamenti e in contemporanea su Radio 105 con la regia ci sarà Roberto Cenci.

Wind Summer Festival 2017: ecco le date in tv

Torna in tv l’imperdibile appuntamento con le canzoni dell’estate, il "Wind Summer Festival" dove a farla da protagonista sarà la grande musica del momento che andrà in scena in Piazza del Popolo a Roma e dove vedremo alternarsi importanti artisti italiani e internazionali, che porteranno sul palco il meglio della musica dell’estate 2017 e non solo. La messa in onda dei quattro appuntamenti è prevista su Canale5 in prima serata alle ore 21:10 il prossimo 4, 11, 18 e 25 Luglio ed in contemporanea anche su Radio 105.

Wind Summer Festival 2017: ecco i nomi degli artisti

Ecco quali saranno gli artisti italiani e internazionali che si alterneranno nelle quattro serate del "Wind Summer Festival": Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, LP, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Cristina D’Avena, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Briga, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Fred De Palma, Gabry Ponte, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Syria, Thomas, Tiromancino e Valeria Rossi… ma come sempre non mancheranno poi alcune sorprese...

Anche quest’anno, il “Wind Summer Festival”, oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a sei giovani artisti che si sfideranno tra loro ed avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.Ecco quali saranno: Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade. Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni: i 6 giovani in gara, si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale.