Wind Summer Festival 2018: location e date per l'evento musicale di Canale 5

Il Wind Summer Festival 2018 torna su Mediaset per quattro prime serate evento in onda a luglio su Canale 5. Da Piazza del Popolo di Roma la musica dell'estate verrà presentata da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

Attualmente in video su Rai Uno con i Wind Music Awards, la musica targata Wind tornerà anche sulle reti Mediaset con la sesta edizione del Wind Summer Festival, che si registrerà dal 22 al 25 giugno nella location romana di Piazza del Popolo. Saranno quindi quattro le puntate del festival musicale che verranno trasmesse nella prima serata di Canale 5 durante il mese di luglio.

Wind Summer Festival 2018 a Roma: da Piazza del Popolo quattro serate in onda su Canale 5

In queste quattro serate di musica live condotte da Ilary Blasi, accompagnata da Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, si esibiranno tantissimi artisti italiani e qualche ospite internazionale. La data di messa in onda delle puntate non è stata ancora definita, ma è probabile che il Wind Summer Festival debutterà su Canale 5 martedì 10 luglio per poi completare la sua corsa martedì 31 luglio 2018. Prodotto dalla Friends&Partners e dalla Fascino PGT di Maria De Filippi, il festival con molta probabilità vedrà gli attuali cantanti in cima alle classifiche discografiche sfidarsi per il titolo di canzone dell'estate. I Thegiornalisti saranno chiamati a difendere il titolo dopo il successo di Pamplona in featuring con Fabri Fibra dello scorso anno, e con molta probabilità dovranno sfidarsi con le novità proposte da Riki, Takag & Ketra Ft. Giusy Ferreri e dal duo composto da J-Ax e Fedez.

Wind Summer Festival 2018: Cantanti "Big" e Giovani promesse

Anche quest'anno saranno diversi i premi assegnati durante il Wind Summer Festival. Oltre al riconoscimento per la miglior Canzone dell'Estate ci sarà spazio per il Premio Speciale Radio 105, media partner dell'evento, che verrà assegnato in base alle votazioni del pubblico arrivate sul sito www.105.net. Spazio anche ai Giovani, con sei artisti emergenti che avranno l'opportunità di esibirsi davanti al pubblico dell'evento in una sfida eliminatoria a coppie votata dai big e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi. I vincitori delle prime tre tappe, una per ogni puntata del Festival, si sfideranno poi nella serata finale nella quale verrà decreato il vincitore.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/maxdevilofficial/