“Windtalkers” con Nicholas Cage in arrivo su Rai3: Tutte le curiosità

Rai3 domani sera propone il film diretto da John Woo, “Windtalkers” con interpreti principali Nicholas Cage e Christian Slater

Domani sera, giovedì 31marzo2016 Rai3 trasmetterà in prima serata alle 21.15 la pellicola americana distribuita nelle sale cinematografiche nel 2002 dal titolo “Windtalkers” e diretta dal regista e produttore asiatico John Woo.  Gli interpreti principali del cast sono Nicholas Cage, Christian Slater e Franccs O’Connor e la trama del film è ambientata durante la seconda guerra mondiale.

Tutti i programmi tv di questa sera giovedì 31 marzo 2016

La storia di “Windtalkers”  è quella che vede come protagonista un esercito americano che per codificare i messaggi segreti inizierà ad utilizzare il linguaggio degli indiani Navajos al fine di evitarne così la  decodificazione da parte dei giapponesi. A sua volta anche l’esercito nipponico dovrà correre ai ripari, di fronte a questo stratagemma degli avversari e lo farà catturando proprio dei soldati Navajos i quali serviranno proprio da traduttori. La pellicola bellica di John Woo non sembra aver riscosso un buon successo né da parte del pubblico né da parte della critica ed anche i suoi incassi non furono per nulla alti. Stando a quanto si apprende da varie fonti on line la pellicola avrebbe infatti incassato solamente 70 milioni di dollari a dispetto dei quasi 100 spesi invece per la sua realizzazione.

Vi raccontiamo ora anche di una piccola curiosità che abbiamo scovato dal mondo della rete e che riguarda proprio il regista di “Windtalkers”. Nella sua lunga schiera di fan, il regista asiatico può vantarsi di avere fra loro anche un collega illustre del calibro di Quentin Tarantino. Infatti il regista americano non ha mai fatto mistero della sua grande ammirazione nei riguardi  del cinema firmato da John Woo.