Wolverine - L'immortale con protagonista Hugh Jackman, sapevate che…

In prima serata la pellicola dei mutanti con protagonista Hugh Jackman, Wolverine - L'immortale

Si intitola Wolverine - L'immortale ed è il film datato 2013, diretto dal regista statunitense  James Mangold ed interpretato da Hugh Jackman, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Will Yun Lee, Haruhiko Yamanouchi, Svetlana Khodchenkova, OHiroyuki Sanada, Brian Tee, Famke Janssen, Patrick Stewart e Ian McKellen.

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 2 maggio 2016

La trama è ambientata nel 1945 e racconta la storia di un prigioniero, Logan (Hugh Jackman) che rinchiuso in una cella sotterranea a Nagasaki, durante lo scoppio della bomba atomica, salverà Yashida un soldato che rimarrà assai sorpreso di fronte ai poteri del mutante. Attualmente Logan vivrà come un eremita sulle montagne dello Yukon con la sola compagnia delle numerosi allucinazioni che lo perseguitano e che riguardano Jean Grey, la donna mutante che l’uomo amava e che è stato però costretto ad uccidere solamente un anno prima.

Dopo questo tragico evento Logan si è completamente isolato dal mondo ma ben presto verrà invece intercettato da Yukio, una giovane mutante col potere di prevedere le morti altrui. La giovane si troverà al servizio dell'ex soldato Yashida, ora divenuto il capo di una potente corporazione tecnologica in Giappone, che però sta morendo e vorrebbe Logan in Giappone per ringraziarlo per avergli salvato la vita nel 1945. Dopo vari tentennamenti Logan accetterà l’invito e si recherà a Tokyo.

Ecco alcune curiosità sulla pellicola:

- Wolverine - L'immortale  è stata dedicata proprio a Wolverine, il supereroe dei fumetti della Marvel Comics;

-Il film è uno spin-off della serie di film sugli X-Men;

-La storia è stata infatti collocata tra X-Men - Conflitto finale X-Men - Giorni di un futuro passato;

- La maggior parte delle riprese sono state effettuate fra località giapponesi e australiane.