Il wrestling trasloca: addio a Sky, la WWE su DPlay Plus e in chiaro su DMAX

Svolta nella programmazione dello sport-spettacolo americano: il wrestling arriva sui canali gratuiti e on-demand di Discovery

È in arrivo un cambiamento storico nella programmazione del wrestling in Italia. A partire dal 1° luglio 2020, gli incontri della WWE non saranno più trasmessi da Sky ma dai canali gratuiti e on-demand di Discovery. La nuova casa della World Wrestling Entertainment sarà la piattaforma DPlay Plus, che trasmetterà in esclusiva per gli abbonati i match di punta della federazione, live e in lingua originale.

DPlay Plus: WWE sbarca sulla piattaforma on-demand

L'accordo pluriennale tra WWE e Discovery, sempre più lanciato verso le novità, prevede il passaggio successivo in chiaro sul digitale terrestre. Sarà DMAX, canale 52 del DTT, la rete del wrestling con il commento in italiano.

La programmazione di DPlay Plus prevede gli eventi di punta della WWE: il Monday Night Raw e il Friday Night SmackDown, in onda in contemporanea con gli Stati Uniti nelle notti tra lunedì e martedì e tra venerdì e sabato. NXT sarà invece disponibile on-demand subito dopo la messa in onda americana.

DMAX include nel pacchetto in chiaro la differita di Raw, SmackDown e NXT, con il commento italiano di Luca Franchini e Michele Posa, gli esperti già noti al pubblico di Sky. Il canale programma una versione di due ore di Raw il lunedì, a partire dal 13 luglio alle ore 23:15, e il sabato in replica alle 10:30. Gli incontri di SmackDown vanno in onda il martedì alle 23:15 e la domenica in replica alle 10:30. L'appuntamento con gli highlights di NXT è sabato alle 12:30 e domenica in replica alle 9:30.

Raw, SmackDown e NXT saranno disponibili con il commento italiano anche on-demand su Dplay. Sulla piattaforma Plus, inoltre, andranno pure i recap settimanali di WWE Bottom Line e Afterburn con il commento in lingua originale. Mancano soltanto WrestleMania e SummerSlam, che restano esclusivamente in pay-per-view sulla piattaforma WWE Network.

DMAX: WWE arriva in chiaro sul canale 52

Alessandro Araimo, l'amministratore delegato di Discovery Italia, definisce la proposta del network "unica e innovativa" e promette diverse novità per il futuro. 

Offriremo ai superappassionati un trattamento premium su Dplay PLUS a un prezzo davvero competitivo e porteremo lo spettacolo della WWE anche in chiaro su DMAX. La WWE ha saputo conquistare un pubblico molto largo e siamo certi che i nostri canali e le nostre piattaforme possano contribuire ad allargare ulteriormente la numerosissima fanbase italiana.

La partenza è fissata al primo luglio con l'ultima puntata di Raw e il 4 luglio con SmackDown. 

L'abbonamento alla piattaforma Dplay PLUS costa 3,99 euro al mese: tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Foto: WWE / Discovery