X-Factor 12: prime anticipazioni sulle categorie assegnate ai giudici

Emergono i primi dettagli dalla dodicesima edizione di X-Factor, talent show di Sky Uno dedicato alla musica. Sarebbero infatti state svelate non solo le categorie assegnate ai quattro giudici, ma anche i nomi dei primi cantati che hanno passato le audizioni.

Sono attualmente in corso i preparativi per la stagione dodici di X-Factor. Quest'anno il talent show di Sky Uno punta tutto sulla tradizione, confermando tre dei quattro giudici della scorsa annata: Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. Ad aggiungersi al tavolo, al posto di Levante, sarà l'attrice Asia Argento, che porterà la sua vena rock nel programma musicale più famoso della televisione italiana. Ma quali saranno le categorie a loro affidate?

X-Factor 2018: le categorie già assegnate ai quattro giudici?

Sebbene le sei puntate registrate (tre di audizioni, due di bootcamp e una di homevisit) non andranno in onda prima di metà settembre, è già emerso in rete l'accoppiamento tra giudici e cantanti, svelando così quali saranno le categorie dei quattro giurati di X-Factor 2018. Stando alle voci Mara Maionchi, che lo scorso anno ha vinto guidando Lorenzo Licitra della sua categoria Over 25, quest'anno dovrà occuparsi degli Under Uomini, che ricordiamo comprende i ragazzi tra i 16 e i 24 anni. Le donne invece saranno affidate a Manuel Agnelli, che lo scorso anno forte della sua esperienza con gli Afterhours era il capitano dei Gruppi.

Fedez, per la prima volta dal suo ingresso nello show sarà alla guida degli Over 25, categoria "incubo" per lui e  che finora non ha mai guidato avendo partecipato già a quattro edizioni ma per due volte con in carica il gruppo degli Uomini. La new-entry Asia Argento sarà invece coinvolta in X-Factor 12 per guidare la categoria Gruppi, probabilmente andando a scavare nei ricordi di quando, negli anni passati insieme a Morgan, lo seguiva con la band dei Bluvertigo.

X-Factor 2018: concorrenti potenziali 

Dalle prime selezioni di Pesaro sarebbero emersi anche i primi nomi che si andranno a giocare la possibilità del live show. Tra questi spiccano Leo Gassman (nipote di Vittorio Gassman), Jemi (l'ex-concorrente di Amici Jennifer Milan), l'ex-concorrente di Ti lascio una canzone e terzo a X Factor UK Andrea Faustini, e ancora l'ex-concorrente di X-Factor Romania Pierluca Salvatore. Da Torino invece sarebbero usciti vittoriosi Luna Melis (ex di Io Canto, Tra sogno e realtà), Naicok Fuentes (ex The Voice Of Italy 2) e Giorgia Bertolani, concorrente arrivata agli home visit nell'ottava edizione.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/xfactoritalia/