X-Factor 2018, ultimi casting a Milano: chi saranno i nuovi giudici?

X-Factor 2018, al via gli ultimi casting a Milano. Tre giorni per riuscire ad accedere al talent show condotto da Alessandro Cattelan, che potrebbe avere nuovi giudici al bancone

Mancano ancora mesi prima della messa in onda della prima puntata di X-Factor 2018, ma intanto proseguono i casting, che hanno attirato persone da tutta Italia a Roma, nelle tre giornate dedicate agli aspirati partecipanti. È tempo di dare il via alla seconda tre giorni di casting, stavolta a Milano. Si tratta dell’ultima possibilità d’avere accesso al talent show di Sky, condotto anche quest'anno da Alessandro Cattelan. Ogni anno sono migliaia a provare la scalata verso il serale di X-Factor. Una lotta dura, nella quale scendono in campo uomini e donne, ragazzi e ragazze. L’età non conta, ed è soltanto il talento a poter dire la sua nello show di Sky .

X-Factor 2018, casting

Prendere parte a un casting del genere è già di per sé una prova fisica e mentale molto probante. Ore ed ore in attesa di potersi confrontare con un grande pubblico, ben sapendo d’avere soltanto una manciata di minuti per riuscire a dare una svolta alla propria vita. Dopo Roma, è il tempo di Milano, con gli aspiranti cantanti che non avranno altre chance dopo questa tre giorni, che avrà inizio sabato prossimo, 19 maggio, per poi terminare lunedì 21. Il tutto si svolgerà presso l’Arco della Pace. I partecipanti al casting non potranno avere meno di 16 anni, e i minorenni dovranno necessariamente essere accompagnati da entrambi i genitori. Qualora uno dei due non possa essere presente, sarà necessaria una delega firmata, con copia del documento. Sarà inoltre richiesta la carta d’identità di chi vorrà salire sul palco, insieme a una foto 10x15.

Tutti dovranno preparare almeno due canzoni in italiano e altrettante in inglese, con la produzione che consente l’utilizzo di strumenti musicali propri. Differente il discorso per le band, dal momento che i casting in tal caso avverranno in seguito e solo su convocazione. Non è invece il caso dei gruppi vocali e dei duo o trio acustici, che saranno in coda con tutti gli altri a Milano.

X-Factor 2018, i giudici

Alla guida di X-Factor 2018 ci sarà ancora una volta Alessandro Cattelan, amatissimo dal pubblico. C’è da aspettarsi però dei cambiamenti importanti al bancone dei giudici. Dopo le accese polemiche sui social, tra chi l’ha difesa e chi l’ha attaccata, Asia Argento potrebbe arrivare negli studi di X-Factor, prendendo il posto di Levante.

In dubbio anche la presenza di Manuel Agnelli, così come quella di Mara Maionchi, impegnata al bancone di Italia’s Got Talent. Sarà invece sicuramente protagonista di questa edizione Fedez, da qualche mese diventato papà.