X Factor 2018: i casting a Roma per la caccia al talento

X Factor 2018 torna per la sua dodicesima edizione: il talent apre i casting nella capitale, ecco le date ufficiali

X Factor 2018 si avvicina. Il talent di Sky torna per la sua dodicesima edizione e apre i casting a Roma. Le giovani promesse della musica italiana potranno presentarsi il 28, 29 e 30 aprile all’Auditorium Parco della Musica in via Pietro de Coubertin, 30. La tappa romana, organizzata con il supporto di Roma Capitale in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, vedrà i cancelli aprirsi dalle 8 di lunedì 28: i concorrenti potranno mettersi alla prova e mostrare ai selezionatori il proprio talento.

X Factor 2018: casting a Roma

La caccia è al successore del vincitore Lorenzo Licitra, il cantante siracusano dalla voce tenorile, o a un nuovo fenomeno come i Måneskin, vincitori “morali” dell’undicesima edizione per il consenso unanime suscitano tra pubblico e giudici. Le iscrizioni per partecipare alle selezioni sono ancora aperte: basta aver compiuto 16 anni e compilare il form online sul sito www.xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero 0423 402300. Le categorie sono sempre Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Questi ultimi possono iscriversi soltanto attraverso il form online e dopo aver caricato una performance video. Il programma ha annunciato la call con una serie di post pubblicati sulla pagina Instagram ufficiale.  

 

 

Quando ti accorgi che mancano solo 6 giorni ai primi casting di #XF12 a Roma

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data:

 

X Factor 2018: quando inizia il talent Sky

RTL 102.5 è il media partner principale della trasmissione. La radio racconterà tutte le tappe di selezione e raccoglierà le voci, le emozioni e i sogni di coloro che parteciperanno alle diverse fasi dei casting. Prodotto da FremantleMedia, X Factor 2018 andrà in onda su Sky Uno HD a partire da settembre. La giuria resta ancora top secret. Gli unici confermati sono Fedez e Mara Maionchi. Certi gli addii di Manuel Agnelli (sostituito da Omar Pedrini, vogliono i rumors) e Levante, circolano voci insistenti che vogliono come giudici uno tra Sfera Ebbasta, Emma Marrone o addirittura Maria De Filippi.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/xfactoritalia/