Lodo Guenzi sostituisce Asia Argento come giudice di X Factor, è ufficiale

Ora è ufficiale il nome del nuovo giudice che, dal 25 ottobre 2018, prenderà il posto di Asia Argento ad X Factor nel ruolo di giudice.

È arrivata l'ufficialità da parte di Sky: sarà Lodo Guenzi il nuovo giudice di X Factor, che sostituirà Asia Argento a partire dal 25 ottobre, giorno in cui inizieranno i Live. Il frontman dello Stato Sociale sarà il quarto giudice del talent show musicale, affiancato da Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez.

È arrivata la conferma da parte della direzione di Sky con un comunicato: tutti gli altri candidati siano ormai stati scartati e il suo nome è l'unico ad essere rimasto in gioco per il posto di quarto giudice, in sostituzione della figlia di Dario Argento dopo lo scandalo che l'ha vista coinvolta. 

Lodo Guenzi: in sostituzione di Asia Argento dopo lo scandalo.

Era già di dominio pubblico la notizia che Asia Argento fosse ufficiamente fuori dal talent show di Sky, estromissione dovuta allo scandalo sessuale in cui l'ha coinvolta il giovane attore Jimmy Bennet, che la accusò di violenze sessuali nei suoi confronti. 

Da un mese a questa parte, appurata l'esclusione di Asia, si sono sentite numerose voci sul giudice che l'avrebbe dovuta sostituire, addirittura, da Massimo Giletti, l'attrice ha chiesto di essere confermata nel ruolo di giudice di X Factor, ribaltando anche le accuse che le sono state rivolte e accusando lo stesso Bennet di averla assalita. 

A quanto pare, invece, le cose non andranno così, sarò Lodo Guenzi a sostituirla, un nome che è già stato sulla bocca di tutti in quanto possibile giudice. 

Chi è Lodo Guenzi, il nuovo giudice di X Factor che sostiuirà Asia Argento

Lodo Guenzi è il frontman dello Stato Sociale, band arrivada al secondo posto al festival di Sanremo del 2018 e quindi, nonostante la sua giovane età, appena 32 anni, già uno dei cantanti più famosi del nostro Paese. 

Fondò la sua band nel 2009, insieme ad Alberto Guidetti ed Alberto Cazzola, amici di sempre fin dalla gestione della Radio Città Fujiko bolognese. Partendo, quindi, da un contesto molto undergound e cittadino, è riuscito a farsi strada fino a raggiungere vette come Sanremo, appunto, la presentazione del conerto del Primo Maggio insieme ad Ambra Angiolini e, ora, il posto di giudice ad X Factor, dopo l'estromissione di Asia Argento.

Fonte immagine interna: https://www.facebook.com/beatriceciucadiapositive