X Factor 12, partito il toto-giudici: c'è anche Neffa

La produzione di X Factor 12 è alla ricerca di nuovi coach: anche Neffa tra i papabili

Mentre la stagione televisiva volge al termine, le produzione dei talent show più famosi del panorama italiano sono alla ricerca di nuovi concorrenti... ma anche nuovi coach o giudici per rendere più interessanti le future emissioni. Fra il ritorno di Italia's Got Talent e quello di Masterchef, pare che anche lo staff di X Factor 2018 sia già nel pieno delle manovre alla ricerca di due nuovi coach... e uno di questi potrebbe essere il cantautore italiano Neffa, a fronte del punto interrogativo che circonda Levante e Manuel Agnelli, ancora in forse, al contrario di Fedez e Mara Maionchi. 

Neffa ad X Factor 12?

A raccogliere in anteprima la notizia è TvZoom.it. Stando alle voci di corridoio da loro raccolte, sembra che Fremantle Italia - la società che produrrà X Factor 12 - avrebbe già iniziato il classico giro di chiamate per trovare i due nuovi coach che porterebbere a riempire tutte e quattro le postazioni disponibili per il proseguo della trasmissione.

Al momento concorrono al ruolo di nuovi giudici e mentori il cantautore Neffa (che si è sottoposto ad un provino molto positivo) e Tommaso Paradiso dei The Giornalisti (che, al contrario, non ha convinto molto selezionatori). Fra gli artisti contattati dalla produzione ci sarebbe anche il rapper Coez che però pare abbia subito declinato la proposta senza nemmeno sottoporsi al casting.

X Factor 2018, Fedez e Maionchi confermati

Se sul fronte dei nuovi ingressi possiamo parlare ancora di soli rumor, sembrano invece confermati ufficialmente i ritorni di Fedez e Mara Maionchi. Ad affermare che rivedremo i due artisti negli studi di X Factor è la stessa dirigenza di Sky Italia in una intervista rilasciata alla stampa lo scorso mese. E se le quotazioni di un possibile ritorno di Levante sembrano totalmente svanite, sarebbe in forse la conferma per il terzo anno per Manuel Agnelli che - al momento - si è accaparrato un show televisivo tutto suo su Rai Tre, dal titolo Ossigeno.