Lodo Guenzi di Lo Stato Sociale e Asia Argento i favoriti per la nuova giuria di X-Factor

Tra i tanti nomi emersi nelle scorse settimane ce ne sono due che continuano a risuonare nei corridoi di Sky. Si fanno più insistente le voci che vorrebbero Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale e Asia Argento tra i nuovi giudici di X-Factor.

Si sta per diradare la nebbia sulla nuova edizione di X-Factor, i cui provini si sono chiusi nei giorni scorsi con l'ultima tappa del tour che ha toccato Milano, in tre giorni di musica svoltisi all'Arco della Pace. La notizia che tutti aspettano è scoprire chi saranno i prossimi giudici della nuova dodicesima edizione, e tra i rumors che circolano nelle ultime settimane ci sono due nomi che si ripetono ancora e insistentemente: Asia Argento e Lodo Guenzi.

X-Factor: Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale

Chi è Lodo Guenzi? Il nome forse non vi dice nulla ma "Una Vita in Vacanza" è un grande successo radiofonico che ha colpito anche il Festival di Sanremo di quest'anno. Il frontman del gruppo Lo Stato Sociale, stando a quanto riportato anche da All Music Italia, sarebbe infatti in trattative per prendere pate a X-Factor 12. Già durante il concertone del Primo Maggio, da lui condotto insieme ad Ambra Angiolini, il cantante aveva espresso il suo interesse nei confronti dei talent show. Figura di spicco di quella che è la band rivelazione del 2018, Lodo Guenzi potrebbe portare quel tocco "alternative" che la produzione di Sky ha sempre cercato in uno dei suoi giudici, ripensando a figure come Morgan, Elio e l'ultimo ma solo cronologicamente Manuel Agnelli.

X-Factor: Asia Argento sempre più vicina al talent

Di Asia Argento invece si è parlato parecchio già da un po'. L'attrice, che sta vivendo un nuovo periodo sotto le luci della ribalta in seguito alle dichiarazioni sul caso Harvey Weinstein, conosce bene il mondo della musica nonostante il suo background cinematografico. Autrice di tre raccolte dal 2008 al 2013 e del singolo Sexodrome in coppia con l'ex-marito ed ex-giudice di X-Factor Morgan, la Argento andrebbe a ricoprire il posto lasciato vacante da Levante. Fedez, Mara Maionchi, Asia Argento e Lodo Guenzi: sarà questo il quartetto alla guida della nuova edizione del talent show di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan?

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/beatriceciucadiapositive