X Factor 2018: Mara Maionchi e Fedez confermati in giuria

I due veterani del talent show targato Sky saranno riconfermati nel ruolo anche per la dodicesima edizione

Mara Maionchi e Fedez saranno giudici anche ad X Factor 2018: la loro presenza è stata confermata dal direttore generale di FreemantleMedia, Gabriele Immirzi, durante un'intervista rilasciata a Il Messaggero. I nomi dei due giurati, che si accomoderanno uno accanto all'altro per il secondo anno consecutivo, sono già stati annunciati e al momento sono l'unica certezza della dodicesima edizione del talent show di Sky accanto al nome del conduttore, che sarà di nuovo Alessandro Cattelan. Non sono trapelate informazioni sulla eventuale rinnovata presenza di Manuel Agnelli e di Levante.

La giuria di X factor 2018: Morgan non ci sarà

Nella stessa intervista Immirzi ha spiegato che su Manuel Agnelli e Levante sono incorso le valutazioni del caso, nel frattempo il leader degli Afterhours è impegnato in Rai con un nuovo programma culturale intitolato 'Ossigeno', mentre Levante è in tour in Europa. Alla immancabile domanda sull'ipotetico ritorno di Morgan, invece, il direttore ha risposto negando fermamente: “Lo escludo nel modo più assoluto. Ha grande capacità affabulatoria e una cultura sterminata, c'è stima e amicizia ma non abbiamo gradito alcune esternazioni arrivate dopo la sua uscita dal programma”.

Fedez e Mara Maionchi tornano a X Factor

Sia Fedez che Mara Maionchi sono stati riconfermati ad X Factor dopo molteplici presenze dietro al tavolo del programma musicale: Fedez è alla sua quinta partecipazione consecutiva (è stato presente dall'ottava all'undicesima edizione su Sky e si prepara a presenziare anche alla dodicesima). Mara Maionchi – scelta anche per Sanremo Young in partenza su Rai 1 il 16 febbraio – conta cinque esperienze come giudice a X Factor (quattro in Rai e una su Sky nel 2017, quando ha vinto con il suo concorrente Lorenzo Licitra), tornerà per la sesta ed è stata anche giurata a Stra-Factor nel 2016 con il collega Elio, nonché irriverente commentatrice della rubrica 'Mara Dixit'.