La conferma è arrivata nel corso della conferenza stampa di presentazione di X Factor 2018: la novità è la presenza di Benji e Fede
Asia Argento è fuori da X Factor 2018. La conferma è arrivata nel corso della conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione del talent, al via giovedì 6 settembre alle 21:15 su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre). "Di comune accordo con Asia – si legge in una nota diffusa dal programma – abbiamo deciso di interrompere la nostra collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l'attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento".
X Factor 2018, giudici rivoluzionati: fuori Asia Argento
La prima fase tuttavia vedrà ancora presente Asia Argento, travolta dallo scandalo sollevato dall'attore Jimmy Bennett (nonostante l'attrice continui a negare di aver avuto rapporti con lui): dopo 4 puntate di audizioni, 2 di bootcamp e la scelta finale degli home visit, i dodici concorrenti finalisti accederanno ai live show. Qui entrerà in scena il nuovo giudice che prendere il posto di Asia, non ancora annunciato da Sky. Il nome non è stato fatto, ma potrebbe uscire tra Loredana Bertè, Elio, Nina Zilli, Baby K, Malika Ayane, La Pina e Rita Ora.
Per il resto tutto confermato: al timone di XF12 ci sarà Alessandro Cattelan, che sosterrà i concorrenti dal backstage. Il nuovo direttore creativo è Simone Ferrari, accompagnato dal coreografo inglese Aaron Sillis e dallo stylist Nicolò Cerioni. Gli altri tre giudici saranno il veterano Fedez, il temutissimo Manuel Agnelli e la "Regina" Mara Maionchi. "Sono addolorato perché sono amico di Asia – ha ammesso il leader degli Afterhours in conferenza – e convinto che sia una persona facilmente attaccabile, con molti scheletri negli armadi. Ma il New York Times non può essere un tribunale".
X Factor 2018 quando inizia: via il 6 settembre
L'altra novità di X Factor 2018 sarà la presenza di Benji & Fede, che condurranno il Daily della trasmissione. "Abbiamo accettato questa nuova sfida: quest'anno saremo i conduttori del Daily di X Factor. Orgogliosi che per la prima volta nella storia del programma questo ruolo sia stato assegnato a due musicisti" hanno dichiarato i due youtuber. "Non vediamo l'ora di metterci in gioco e di provare a fare qualcosa di diverso a contatto con altri artisti. Speriamo di non deludere". I Måneskin saranno invece i primi ospiti del live: in quest'occasione presenteranno il loro nuovo singolo.
Fonte foto: https://twitter.com/BenjieFede