X Factor 2018, Simone Ferrari nuovo direttore artistico

X Factor 2018 scalda i motori: forti indiscrezioni vogliono Simone Ferrari nuovo direttore artistico al posto di Luca Tommassini

X Factor 2018 è pronto a partire con una clamorosa novità: Simone Ferrari nuovo direttore artistico. Il creative director di Balich Worldwide Shows raccoglierà un’eredità pesantissima: quella di Luca Tommassini, passato ad Amici di Maria De Filippi. Secondo Dagospia, manca ancora la conferma da parte di Sky e del diretto interessato, ma l’accordo sarebbe dietro l’angolo. Questo cambio della guardia sarebbe un ulteriore cambiamento importante nel reality dell’emittente di Rogoredo.

X Factor 2018: quando inizia l'edizione del rimpasto

X Factor 2018, che dovrebbe iniziare in autunno inoltrato, modificherà infatti parecchi elementi del suo format di successo. Se Alessandro Cattelan è confermatissimo alla conduzione, così come Mara Maionchi e Fedez tra i giudici, il resto della giuria è in alto mare. Accolte le defezioni di Levante e Manuel Agnelli, ancora non si sa chi si siederà dietro al bancone più social del piccolo schermo. Le voci vogliono Omar Pedrini al posto del leader degli Afterhours e uno tra Emma Marrone, Sfera Ebbasta o addirittura Maria De Filippi sulla sedia di Levante. Intanto, si aprono i casting a Roma per le giovani promesse della musica italiana: dal 28 al 30 aprile all’Auditorium Parco della Musica gli aspiranti concorrenti potranno mostrare ai selezionatori il proprio talento. 

Simone Ferrari direttore artistico di X Factor: l'identikit

In caso di conferma, Simone Ferrari sembra la scelta perfetta per questo rinnovamento di X Factor. Milanese, 30 anni, studi con il maestro giapponese Kuniaki Ida al Teatro Arsenale di Milano, Ferrari è direttore di Balich Worldwide Shows. Lavora alla Bws di Marco Balich dal 2013 e oggi è a capo del dipartimento creativo. È stato il più giovane direttore artistico in Italia ad avere realizzato una cerimonia olimpica: nel 2017 ha diretto lo spettacolo di chiusura dei Giochi d’Asia ad Ashgabat, in Turkmenistan. Per la cerimonia di chiusura ha diretto un cast di duemila volontari e artisti professionisti da tutto il mondo, per un’ora complessiva di spettacolo al quale hanno assistito oltre 40mila persone.

Fonte foto: https://www.instagram.com/balichws/