Rivoluzione a X Factor 2018: dopo i rumors su Levante, Emma Marrone e Sfera Ebbasta, l'ex chitarrista dei Timoria sarebbe in pole per subentrare al leader degli Afterhours
X Factor 2018 è un cantiere aperto. C’è aria di rivoluzione nel cast della dodicesima edizione del talent show di Sky. Soprattutto per quanto riguarda i giudici della trasmissione. Secondo quanto riportato da Vanity Fair, Omar Pedrini sarebbe in pole position per sostituire Manuel Agnelli nella giuria. Il magazine cita le dichiarazioni che Gabriele Immirzi, direttore generale di Fremantle Media, aveva rilasciato ad inizio anno. “Confermo che Fedez e Mara Maionchi saranno nella giuria di X Factor 2018”, aveva detto, lasciando vacanti le sedie occupate da Levante e dal leader degli Afterhours.
X Factor 2018: giudici nuovi in arrivo
Dopo i rumors che volevano Emma Marrone e Sfera Ebbasta nuovi giudici del talent, ciò che appare ormai certo è la rinuncia di Levante. “Ho iniziato a scrivere il nuovo romanzo, il nuovo disco e ho in corso delle nuove collaborazioni anche internazionali”, aveva annunciato la cantautrice, motivando così il suo abbandono. Per occupare il vuoto “rock” del programma, Omar Pedrini sarebbe il nome in testa alla lista dei possibili sostituiti.
Il rocker di Brescia, storico chitarrista dei Timoria, avrebbe in ballo una trattativa con Sky, riporta Vanity Fair. Nel caso in cui l’accordo fosse chiuso, sarebbe una bella sfida con il suo ex compagno di band Francesco Renga, attualmente accanto a J-Ax, Al Bano e Cristina Scabbia tra i coach di The Voice of Italy su Rai 2.
X Factor 2018: Manuel Agnelli lascia, entra Omar Pedrini?
“L’ipotesi non sarebbe campata in aria – scrive Vanity Fair – oltre che essere suo amico, Pedrini condivide con Agnelli anagrafe e ‘bio rock’. Un dato rivelante, considerato che tra gli orfani di Agnelli ci sarebbero infatti molti ‘over’, che il giudice dalla lunga chioma aveva richiamato davanti allo schermo e che senza di lui sarebbero potenzialmente persi”. Agnelli è attualmente impegnato dal vivo per celebrare un anniversario importante: i 30 anni di carriera dei suoi Afterhours.
Fonte foto: https://www.facebook.com/omarpedriniofficial/