X-Factor 2018: ecco quando inizia il talent show di Sky

X-Factor, svelata la data del ritorno in televisione. Quest'anno Sky offrirà al suo pubblico una puntata in più rispetto al solito: si parte il 6 settembre 2018

Il ritorno di X-Factor è sempre più vicino. Gli abbonati Sky non vedono l’ora di poter tornare a seguire i live del talent musicale più famoso al mondo. Tra conferme e nuovi arrivi, la sfida al bancone quest’anno sarà tra Fedez, ormai un veterano della trasmissione della rete satellitare, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Asia Argento. Un periodo decisamente particolare per quest’ultima, che ha trovato nel nuovo gruppo di lavoro un’ancora di salvezza dopo la morte di Anthony Bourdain. Intanto la rete annuncia il ritorno sul piccolo schermo e, par la gioia dei fan, la prima puntata andrà in onda tra non molto.

X-Factor 2018: quando inizia

Anche nell’edizione 2018 di X-Factor ci sarà Alessandro Cattelan alla guida. Il presentatore è ormai uno degli uomini di punta di Sky, che il prossimo 6 settembre manderà in onda la prima puntata del talent musicale, con la nuova arrivata Asia Argento.

Come al solito si partirà dalla fase casting, suddivisa in: Audizioni, Bootcamp e Home Visit. Nella prima parte i quattro giudici daranno il via a una scrematura iniziale molto ampia tra i concorrenti che saranno riusciti a superare il primo ostacolo, quello delle pre-selezioni. Il tutto andrà in onda dal 6 al 27 settembre.

La parte più delicata sarà come sempre quella dei Bootcamp, che potrebbero vedere anche l’eliminazione di aspiranti concorrenti molto validi ma che, per motivi numerici, dovranno far ritorno a casa. Questa fase andrà in onda dal 4 all’11 ottobre.

L’ultima selezione prima della fase live si terrà il 18 ottobre. Si tratta degli Home Visit, durante i quali saranno selezionati tre cantanti (o gruppi) a testa per ogni giudice.

X-Factor 2018, una puntata in più

Come al solito ciò che verrà trasmesso in televisione nella prima parte di X-Factor sarà registrato. Si tratta di un montaggio delle cose principali accadute durante l’estate, tra le varie fasi dei provini. Il live avrà inizio il 25 ottobre, di giovedì, e terminerà il 13 dicembre.

Sky ha però annunciato che quest’anno sarà offerta al pubblico una puntata ulteriore rispetto al solito, anche se non si tratta di un ulteriore appuntamento in diretta. Sarà infatti più ampia la fase dei casting, con un totale di quattro puntate invece di sei. Per la precisione saranno quattro quelle delle audizioni, due per i bootcamp e una per gli home visit.