Luna Melis torna a casa: conduce X Factor Daily

L'ex concorrente del talent sbarca dal 18 ottobre al timone di "X Factor Daily": ecco le prime parole di Luna Melis

Luna Melis ne ha fatta di strada. La giovanissima rapper sarda che ha conquistato il terzo posto a X Factor 2018 è stata "promossa" per la tredicesima edizione del talent di Sky. Sarà lei a presentare X Factor Daily, il diario di bordo quotidiano del programma. Il giorno del debutto è il 18 ottobre 2019 alle 19.35, il giorno dopo gli Home Visit. Poi, ogni giovedì alle ore 21.15 su Sky Uno, Luna guiderà il pubblico dietro le quinte dello show, mostrando i preparativi delle performance, la macchina organizzativa della trasmissione e i rapporti fra giudici e concorrenti.

X Factor Daily 2019: conduttrice Luna Melis

Classe 2002, Luna Melis prende il posto di Benji & Fede alla guida del Daily di X Factor. Per la cantante, che ha partecipato a Io canto nel 2013 e a Tra sogno e realtà quattro anni dopo, è una consacrazione. "Rappa come una mitragliatrice e canta come un usignolo", ha detto di lei Manuel Agnelli. 

Donna domani, il primo singolo che ha realizzato dopo l'esperienza a X Factor, ha ottenuto oltre un milione di streaming. Meglio ancora ha fatto il successivo Los Angeles, che si è aggiudicato il disco d'oro con 15 milioni di streaming e 16 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il recente singolo Asia, uscito lo scorso 28 giugno e prodotto da Big Fish, al momento è "fermo" a 766mila visualizzazioni su YouTube. 

Luna Melis, X Factor nel sangue

Come si legge sul sito ufficiale di Sky, "Luna sosterrà i concorrenti lungo tutto il loro percorso nei Live di #XF13, un viaggio indimenticabile che lei conosce benissimo: vivrà con loro i momenti di svago nel Loft, li accompagnerà tra gli insegnamenti e i consigli di giudici e producer, li seguirà nelle prove all'X Factor Arena, sede dei Live di quest'anno, e rivedrà e commenterà con loro le esibizioni sul palco".

Chissà se sarà un altro trampolino di lancio per il suo grande sogno nel cassetto, confidato in un'intervista a Vanity Fair: "Ci sono tanti palchi in cui vorrei esibirmi ma, se proprio dovessi sceglierne uno, direi il Madison Square Garden".

Fonte foto: https://www.facebook.com/lunaelamusica/