X Factor 2017: tutto è pronto per l'edizione numero 11. Ecco tutte le novità

Manca ormai davvero poco alla nuova edizione del talent show targato SkyUno, "X Factor"

Stanno per riaccendersi i riflettori del talent show più atteso targato SkyUno. Prenderà il via infatti, a partire da questo giovedì 14 settembre 2017 in prima serata alle ore 21.10, la nuova edizione di XFactor che si preannuncia già un successo. Ecco tutte le news sulle prime puntate dello show che saranno come sempre incentrate sui casting, ma anche sui nuovi giudici e le categorie a loro assegnate.

X-Factor 2017 i giudici e le categorie

Della vecchia guardia sono rimasti i giudici Fedez e Manuel Agnelli mentre per l'edizione numero 11, XFactor vede il gradito ritorno del giudice donna Mara Maionchi e della new entry, la cantautrice siciliana, Levante. Al rapper milanese quest'anno toccherà gestire la categoria degli Under Uomini, al leader degli Afterhours toccherà quella dei Gruppi, la categoria di Levante sarà invece quella delle Under Donne e infine Mara Maionchi sarà al timone degli Over. Le prime sei puntate del talent saranno dedicate esclusivamente alle selezioni e ai casting, qui potremmo vedere all'opera i quattro nuovi giudici scegliere e selezionare, con non poche difficoltà, i concorrenti delle loro squadre. Si comincerà come sempre dai casting in giro per l'Italia, al momento delle tanto desiderate sedie, passando per i bootcamp fino agli home visit. Solamente alla fine di questo percorso, a partire dal prossimo 26 ottobre si darà il via alla fase dei live, qui dove i concorrenti scelti si sfideranno sul palco per conquistare la vittoria.

RTL 102.5 è la radio di X Factor 2017 

Per  la prima volta XFactor sarà trasmesso in diretta radiofonica sulla radio più ascoltata in Italia, RTL 102.5 .L'emittente  seguirà tutte le fasi dell'undicesima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia in partenza il 14 settembre su Sky Uno HD con aggiornamenti, attività social mirate,  videointerviste, curiosità e backstage inoltre sul sito ufficiale www.rtl.it  gli ascoltatori avranno la possibilità di assistere ai live per seguire il percorso dei protagonisti di X Factor 2017 fino alla serata che proclamerà il vincitore dello show.