La trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film, "Youth - La giovinezza" in prima tv su Canale 5 diretto da Paolo Sorrentino
Si intitola Youth - La giovinezza ed la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2015 scritta e diretta dal regista partenopeo, Paolo Sorrentino e che verrà trasmessa in prima visione tv e in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5, venerdì 14 luglio 2017. Vi sveliamo la trama, il cast e come sempre, qualche piccola curiosità sul film.
Youth - La giovinezza: il cast del film
Fra gli interpreti principali del film figurano Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano Jane Fonda e Madalina Gheneama.
Youth - La giovinezza: la trama del film
Fred Ballinger è anziano compositore e direttore d'orchestra che deciderà di trascorerre un vacanza sulle Alpi svizzere con la figlia Lena e l'amico di vecchia data Mick Boyle, un regista ancora in attività. I due soggiorneranno presso un elegante albergo ai piedi delle Alpi ed entrambi ormai, percepiranno che il loro tempo si starà rapidamente esaurendo. Ciò nonostante Fred e Mick decideranno di guardare lo stesso al futuro e così mentre il vecchio regista si impegnerà a portare a termine la sceneggiatura di quello che si augura possa diventare il suo ultimo film ma anche quello più importante Fred, invece che non avrà alcuna intenzione di tornare alla carriera musicale, riceverà una proposta inaspettata per tornare sul podio e dirigere un importante concerto, come si comporterà l'uomo?
Youth - La giovinezza: curiosità sul film
- Si tratta del secondo film di Paolo Sorrentino girato in lingua inglese dopo This Must Be the Place;
- La pellicola è stata dedicata al regista Francesco Rosi (1922–2015);
- Il film è stato presentata in concorso al Festival di Cannes 2015;
- Il film è stato girato principalmente in Svizzera e in Italia e nel Regno Unito
- Il film è stato un discreto successo al botteghino.