Zelig Event, la seconda puntata del 9 dicembre: sul palco Aldo, Giovanni e Giacomo

Il trio comico sarà ospite della seconda puntata dello show che celebra il ventennale di Zelig

Torna in prima serata su canale 5, dalle 21.30 del 9 dicembre, Zelig Event, la seconda puntata dello speciale che l'ammiraglia Mediaset trasmette per festeggiare i 20 anni della trasmissione. A condurre la serata Michelle Hunziker e Christian De Sica che, come già accaduto lo scorso 1 dicembre con la prima puntata, accoglieranno gli ospiti protagonista nella serata evento dedicata ad uno dei programmi più visti del piccolo schermo negli ultimi due decenni.

Di puntata in puntata saranno ospiti i comici che hanno fatto la storia di Zelig. Questa sera toccherà ad Aldo, Giovanni e Giacomo, che devono proprio grazie a Zelig la grande notorietà: i tre si caleranno nei panni di Ajeje Brazorf, il viaggiatore del tram senza biglietto, ormai pietra miliare nella storia della comicità italiana. E poi ancora Marurizio Batttista, il grande ritorno del cinema polacco di Manera e Penoni, Vincenzo Albano, Teresa Mannino.Nel cast fisso, che accompagnerà i telespettatori in questo lungo viaggio nei ricordi di Zelig, oltre ai due conduttori anche Ale e Franz, Mr Forest, Nuzzo Di Biase, Marta e Gianluca, Boiler, Antonio Ornano, Senso d’Oppio e Vincenzo Albano.

Ad essere un "novellino" in una trasmissione del genere è Christian De Sica, attore consumato sul grande schermo ma per la prima volta alle prese con una prima serata: "Alla prima puntata mi sentivo un pesce fuor d’acqua, non ero abituato a far da spalla ad altri comici, io che sono un attore comico", aveva detto dopo il debutto, ringraziando poi chi gli ha dato questa possibilità. "Sono molto grato a Gino e Michelle e Giancarlo Bozzo perché mi hanno insegnato che l’importante è divertirsi. Anche se ti sbagli non importa, si va avanti". Non è invece una debuttante a Zelig Michelle Hunziker, che per anni ha fatto da spalla a Claudio Bisio prima che le subentrasse l'altrettanto brava Vanessa Incontrada, che ha co-condotto le successive edizioni.