Su Rai1 al via un nuovo quiz "Zero e Lode", al timone Alessandro Greco

Debutta l'11 settembre su Rai Uno, "Zero e Lode" un nuovo quiz condotto da Alessandro Greco

Si chiamerà Zero e Lode il nuovo game show targato Rai 1 in onda dal prossimo lunedì 11 settembre 2017 e che vedrà al suo timone il conduttore televisivo e radiofonico, Alessandro Greco. Il gioco è tratto dal format Pointless, prenderà il via sulla rete ammiraglia Rai alle ore 14.00, durerà all'incirca un'ora e ci terrà compagnia dal lunedì al venerdì ma andiamo a conoscere il suo meccanismo.

Zero e Lode: le regole del gioco 

Ecco il meccanismo del nuovo quiz "Zero e Lode", in onda da lunedì tutti i giorni su Rai 1: si potrà partecipare in coppie che siano di amici, colleghi o parenti e bisognerà rispondere a una serie di domande in cui i concorrenti dovranno dimostrare le loro abilità cercando di indovinare le risposte meno utilizzate nei sondaggi da un campione di 100 persone. E' prevista l'eliminazione di una coppia per ogni manche, che saranno 3, e alla fine ne rimarrà solamente una che potrà concorrere per aggiudicarsi il jackpot finale.

Zero e Lode: contro le soap di Mediaset

A partire dal prossimo lunedì 11 settembre 2017, le seguitissime soap opera targate Canale 5 e che vengono trasmesse tutti i giorni nella fascia oraria compresa dalle 13.50 alle 15.00 circa, avranno un nuovo avversario da temere in termini di ascolti tv sulla prima rete pubblica. Alle ore 14.00 su Rai 1 debutterà infatti il nuovo game show Zero e Lode condotto da Alessandro Greco il quale, inevitabilmente, dovrà scontrerà con l'affezionato pubblico del genere telenovelas come gli appassionati di: Beautiful e di Una Vita - Acacias 38.

Una sfida questa non proprio facile dato che la longeva soap americana insieme a quella spagnola, detiene da tempo ormai il primato di ascolti nella prima fascia pomeridiana, come se la caverà Alessandro Greco?