La Rai si svuota: lascia anche Zoro, che passa a La7

Diego Bianchi passa a La7 e si porta la squadra di Gazebo

Anche Diego Bianchi dà l'addio alla Rai: "Zoro" lascia per La7 raggiungendo così il neodirettore Andrea Salerno, proprio l'autore di Gazebo, programma condotto da Bianchi. Non solo Zoro, perché con lui lascia anche tutta la squadra, compreso il vignettista Makkox. La squadra è al lavoro su nuovi progetti ma c'è da pensare che il format che arriverà sulla rete di Urbano Cairo sarà molto simile a quelli vincenti di casa Rai con protagonista proprio quel team. Su Facebook proprio Zoro ha spiegato il motivo di tale scelta, quella del divorzio dalla Rai, in particolare da Rai 3.

Diego Bianchi, "Zoro" a La7

"Rai 3 è sempre stata casa. Come tale, ringraziando chi me l'ha fatta vivere così, la penserò sempre. La7 è una grande sfida, con i complici di prima", ha scritto sulla propria pagina proprio Diego Bianchi. 

Questo il post: 

Fabio Fazio, sarà addio alla Rai?

Un bel via vai in Rai. L'addio di Nicola Savino, quello possibile di Fabio Fazio, che ieri ha condotto l'ultima puntata stagionale di Che tempo che fa e ha usato queste parole: "Ho iniziato questo lavoro in Rai quando avevo 19 anni. Ho fatto programmi ed esperienze bellissime e sarò sempre grato a tutti coloro che per questa azienda lavorano e che mi hanno accolto 33 anni fa… In realtà ormai loro sono in pensione e l’unico che è rimasto è il cavallo di Viale Mazzini con cui ho un rapporto eccellente. È l’unico punto fermo della Rai. Non è mai stato sfiduciato, lui.  Questo per dire che il mio percorso professionale coincide con la storia di questa azienda. Tra poco vedremo anche se è reciproco…". Non è un addio, ma Fazio ha già messo le mani avanti.