Una serata evento per Zucchero dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma in prima serata su Rai 1, “Zucchero Partigiano Reggiano”
Venerdì 4 agosto 2017 dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma verrà trasmessa in prima serata alle ore 21.15 su Rai 1 una serata evento per il cantautore e musicista italiano dal titolo “Zucchero Partigiano Reggiano” e condotta da Massimo Giletti. I fan dell'artista vivranno così un emozionante viaggio accompagnato dalle canzoni più belle della sua straordinaria carriera internazionale, sul palco ad accompagnare Zucchero vedremo infatti anche una superband di tredici musicisti e tanti ospiti, ecco le anticipazioni.
Zucchero Partigiano Reggiano: in prima serata su Rai 1
L'attrice Sabrina Ferilli, il tenore italiano Andrea Bocelli e ancora Elisa, Francesco De Gregori, 2Cellos, Paul Young, Nino Frassica, Gigi Buffon e eccezionalmente, Francesco Guccini e Gerard Depardieu questi saranno i super ospiti che interverranno sul palco durante la serata evento su Rai 1 dedicata ad uno dei pochi artisti blues europei di successo internazionale, “Zucchero Partigiano Reggiano”.
Zucchero Fornaciari: carriera
Zucchero è lo pseudonimo di Adelmo Fornaciari, l'artista è nato a Reggio nell'Emilia il 25 settembre del 1955. Nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi ed il suo album Oro, incenso e birra è stato per lungo tempo il più venduto nella storia della musica leggera italiana nel mondo, con oltre 8 milioni di copie vendute. Inoltre con l'esibizione Live at the Kremlin nel 1990, Zucchero è stato il primo artista occidentale a esibirsi al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino e detiene anche il record di presenze di un cantante italiano non lirico alla Royal Albert Hall, con sei concerti dal 2004.
Inoltre può vantare numerose collaborazioni con artisti italiani ed internazionali come: Joe Cocker, The Blues Brothers, Ray Charles, Sting, Bono, Brian May, Eric Clapton, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Mina, Elisa, Giorgia, Fiorella Mannoia, Ivano Fossati, Nomadi, Jovanotti, Mogol, Ennio Morricone e tanti altri.