Canale 5 nella serata di domenica 12 agosto 2018 proporrà per il suo pubblico la registrazione del concerto di Zucchero Sugar Fornaciari tenutosi all'Arena di Verona e facente parte del Wanted Tour, celebrazione dei suoi 35 anni di carriera.
Canale 5 nella sua sempre più ampia proposta musicale prossimamente offfrirà la propria prima serata ad un pezzo di storia della musica italiana, trasmettendo il concerto evento di Zucchero Sugar Fornaciari dal titolo Wanted - Tutta un'altra storia. In occasione del suo ultimo tour mondiale l'autore di pezzi magici come "X colpa di chi" e "Baila (Sexy Thing)" ha tenuto un concerto nella sensazionale cornice dell'Arena di Verona, e quello stesso evento è stato registrato proprio per essere riproposto in prima serata da Mediaset il prossimo 12 agosto 2018.
Zucchero: Wanted The Best Collection celebra 35 anni di carriera
Domenica sera sarà quindi il momento per gli appassionati di ripercorrere insieme a Canale 5 i trentacinque anni di una carriera indimenticabile. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan del cantautore romagnolo e della musica italiana, che avranno modo di ascoltare la maggioranza dei suoi più grandi successi e una serie di brani inediti pubblicati nella sua ultima raccolta Wanted - The Best Collection, cofanetto mastodontico composto da tre CD, uno per ogni periodo (85-90, 90-05 e 05-18) e da un DVD che ripropone proprio il live dall'Arena di Verona del 25 settembre 2016.
Il tour Wanted si è concluso lo scorso 29 luglio in Austria, completando un viaggio fatto di 166 concerti in 5 continenti, passando per 48 nazioni e 136 città, con cui Zucchero ha dimostrato di essere uno degli artisti italiani più famosi nel panorama internazionale.
Zucchero Wanted Tour: la scaletta del concerto all'Arena
Il concerto di Wanted - Tutta un'altra storia è stato tenuto da Zucchero Sugar Fornaciari insieme ad una band composta da nomi di caratura internazionale come Adriano Molinari, Andrea Whitt, Brian Auger, Carlos Minoso, Doug Pettibone, James Thompson, Kat Dyson, Lazaro Amauri Oviedo Dilout, Mario Schillirò, Nicola Peruch, Polo Jones e Queen Cora Coleman. Nel corso del concerto, già trasmesso da Canale 5 nel novembre 2017, verranno proposti quasi trenta pezzi del suo repertorio tra cui "Partigiano Reggiano", "Vedo Nero", "Baila (Sexy Thing)", "Il Volo", "Chocabeck", "Miserere", "Diamante" ed alcune cover come "Wake Me Up" di Avicii e "Wonderful Life" di Black.