Brutte notizie per i fan di Sailor Moon ed in particolare per coloro che, amando la serie, avevano in programma un viaggio in Giappone con annessa visita al ristorante permanente di Tokyo.
Il locale, infatti, chiude ad un anno dall'apertura e non certo per mancanza di successo. Il problema, com'è facile immaginare è infatti legato al recente Covid e alle misure di sicurezza messe in atto. A dare la notizia è stato il proprietario del locale che ha spiegato tutto in un post su twitter.
Addio al ristorante Shining Moon di Tokyo
Questo il tweet con l'annuncio della chiusura del locale.
【重要なお知らせ】
— 美少女戦士セーラームーン -SHINING MOON TOKYO- (@sailormoon_SMT) July 18, 2020
「美少女戦士セーラームーン -SHINING MOON TOKYO-」閉店のお知らせ#SHININGMOONTOKYO #シャイニングムーントーキョー pic.twitter.com/dnxlnCjS9v
La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno. Specie per tutti i fan della storica serie. Il ristorante permanente di Sailor Moon era infatti diventato una tappa quasi obbligata per chiunque abbia avuto modo di conoscere e apprezzare le guerriere sailor nel corso degli anni.
Oltre al servizio di ristorazione, infatti, nel locale era possibile assistere a degli spettacoli dal vivo con i personaggi della serie per protagonisti. Uno spettacolo nello spettacolo visto che il locale si trova ad Azabu Juban, ovvero il quartiere dove l'autrice Naoko Takeuchi ha ambientato la storia e nel quale è possibile riconoscere diversi punti storici in cui è ambientata la serie.
Un vero colpo al cuore per i fan ma che a quanto pare è necessario per salvaguardare il benessere della gente. Come spiegato dal proprietario nel posto visibile qui sopra, anche a stato di emergenza revocato, il locale non presenta le caratteristiche idonee per prendere le misure di sicurezza indispensabili per proteggere la clientela. Il rischio di assembramento è infatti troppo elevato e tale da aver portato alla sofferta decisione di chiuderlo definitivamente.
I film di Sailor Moon
Chi ama la serie di Sailor Moon, può consolarsi pensando ai film in uscita. Dopo un momento di normale assestamento dato all'emergenza Covid, sono state infatti rilasciate le nuove date dei due film che concluderanno la serie.
Entrambe usciranno nei cinema giapponesi nel 2021 e, più precisamente, l'8 Gennaio e l'11 Febbraio. Intanto, in Italia, Rai Gulp ha ripreso a mandare in onda Sailor Moon Crystal partendo dalla prima stagione, visibile anche su Rai Play.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV