Netflix offre alcuni dei suoi contenuti originali gratuitamente, al fine di attirare nuovi abbonati al proprio servizio di streaming. Già nel mese di febbraio, il gigante dello streaming ha permesso di guardare gratuitamente alcuni contenuti: Tutte le volte che ho scritto ti amo gratuitamente e senza abbonamento, al fine di persuadere le persone a iscriversi al servizio e guardare il sequel, P.S. Ti amo ancora. Al momento, la piattaforma ci riprova di nuovo e mette, in modalità gratuita, diversi titoli anche senza sottoscrivere un abbonamento.
Netflix: titoli originali gratis per i non abbonati
Al fine di attirare più utenti al proprio servizio, la piattaforma di streaming ha messo a disposizione, dei non abbonati, un'intera pagina di film e programmi TV, targati Netflix che possono essere guardati gratuitamente in tutto il mondo.
I film attualmente disponibili sono il film horror Bird Box, la commedia di Adam Sandler e Jennifer Aniston, Murder Mystery e il film candidato all'Oscar, I due papi.
Sul lato TV, sono disponibili, per la visione gratuita, i primi episodi di Stranger Things, Il nostro pianeta, Baby Boss: Di nuovo in affari, When They See Us, Love is Blind, Élite e Grace and Frankie.
Non è ancora chiaro per quanto tempo questi titoli saranno disponibili in modalità gratuita e se i film e programmi TV al momento visibili gratuitamente saranno aggiornati con altri.
Tuttavia, solo i primi episodi degli show sono disponibili per la visione gratuita, dopodiché Netflix invita gli utenti a sottoscrivere un abbonamento. I film, invece, sono disponibili in versione integrale. C'è anche un annuncio di 30 secondi che viene avviato prima di riprodurre il film o la serie TV, ma può essere saltato dopo pochi secondi.
Netflix punta a nuove strategie di marketing
"Stiamo esaminando diverse strategie di marketing per attirare nuovi membri e offrire loro un'ottima esperienza Netflix", ha detto a TechCrunch un portavoce di Netflix.
Gli utenti non devono necessariamente creare un account per accedere ai programmi o film gratuiti, secondo quanto riporta Netflix. La visualizzazione gratuita è, però, fruibile solo tramite browser web. Netflix afferma - tramite una pagina di supporto - che gli utenti, che si avvalgono di un sistema Android possono accedere a questa offerta anche tramite il proprio browser mobile, mentre ciò non sarà possibile per quelli che, invece, hanno un dispositivo con iOS.
Questa non è la prima volta che Netflix rende gratuiti diversi titoli per gli utenti non paganti. Il gigante dello streaming, che aveva oltre 151 milioni di abbonati alla fine del secondo trimestre di quest'anno, ha precedentemente reso disponibile Tutte le volte che ho scritto ti amo per gli utenti negli Stati Uniti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV