Fabrizio Moro, vent'anni di successi

Fabrizio Moro attualmente è uno dei coach della scuola di Amici. Il brano Portami via presentato a Sanremo è stato premiato il miglior testo dell'edizione 2017.

chiudi

Video della settimana: Ghost in the Shell - Clip

Caricamento Player...

Quando si inizia a parlare di Fabrizio Moro è quasi automatico cominciare a canticchiare il testo della canzone “Pensa”, ispirata alla fiction su Borsellino, presentata al Festival di Sanremo 2007 e con cui ha trionfato nella categoria giovani. Ora Fabrizio, il timido ragazzo di borgata che viveva di musica e per guadagnarsi un soldo extra faceva il facchino ne ha fatta eccome di strada. Non solo è un cantautore super apprezzato ma è anche coach presso la scuola di Amici di Maria De Filippi. Reduce dall'ultimo Festival di Sanremo, pare proprio che il brano presentato da Fabrizio, Portami via, sia stato reputato come miglior testo di questa edizione, tanto che riceverà la menzione “Premio Lunezia per Sanremo” . Il videoclip del brano è una metafora sull'amore universale capace di abbattere qualsiasi forma di paura.

Ecco, allora,  7 curiosità su Fabrizio Moro. 

1) All'anagrafe si chiama Fabrizio Mobrici, ma per tutti è Fabrizio Moro.

2) Prima si guadagnava da vivere facendo il facchino extra: ossia lo assumevano la mattina e lo licenziavano la sera. Una procedura abbastanza bislacca, ma per 12 giorni al mese viveva anche di questo.

3) La prima volta che si è presentato a Sanremo suo padre non aveva neanche mai ascoltato il brano Pensa.

4) “Frangar non flectar”, mi piego ma non mi spezzo questo è il suo motto.

5) Giada, questo il nome di sua moglie, anzi pardon della compagna perché pare che per i due il matrimonio non sia così importante. Sono davvero pochissime le foto che circolano sul web tra i due perché per Fabrizio la vita privata è top secret.

6) Quello che però possiamo dirvi è che proprio a Giada, Fabrizio ha dedicato il singolo “il Senso di ogni cosa” .

7) É papà di due bambini: Libero, nato a giugno del 2009 e Anita arrivata a settembre del 2013.

Fonte foto: https://www.facebook.com/fabriziomoropage/?fref=ts

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026