Il palco di Stasera Casa Mika si trasforma in un teatro d’opera per accogliere il regista d’opera Damiano Michieletto e alcuni dei migliori cantanti lirici italiani. Mika ha infatti deciso di portare in scena L’elisir d’amore: per la prima volta si cimenterà nell’opera lirica, affiancato dal tenore Manuel Amati, la soprano Eleonora Bellocci e il baritono Tommaso Barea. A seguire, poi, anche Alessandro Boni e Fiorella Mannoia, che si esibirà sul palco con un brano internazionale. Ma concrentriamoci sui giovani cantanti lirici: tra questi, Tommaso Barea che, ancora giovanissimo, sta preparando il terreno per una grande carriera nel panorama lirico internazionale.
Chi è Tommaso Barea?
Classe 1992, Tommaso Barea è un giovane baritono italiano, molto noto all’interno del panorama lirico nazionale. In costante aggiornamento, Tommaso si destreggia tra masterclass di alto livello e incursioni sul placoscenico. Nato a Treviso, Tommaso ha cominciato a interessarsi al canto liriro dopo la maggiore età e nel giro di pochi anni è riuscito a cucirsi un spazio in campo professionale. Questo grazie anche alla sua maestra e mentore Argit Butzke. Poi, la svolta: Tommaso conquista il primo premio al 16esimo Concorso Internazionale Gian Battista Velluti. In quell’occasione, tra la giuria, c’è anche Katia Ricciarelli: è sua la decisione di conferire il premio al giovane baritono.
I tanti ruoli e premi di Tommaso Barea
Nel corso della sua ancora molto breve carriera, Tommaso ha già collezionato un buon numero di premi che gli stanno permettendo di scalare la vetta del mondo lirico professionistico. Oltre al premio Gian Battista Velluti, infatti, lo stesso anno il baritono conquista il primo premio per il concorso Premio Etta Limiti, dove si aggiudica anche il prestigioso riconoscimento di Giovane Talento Maschile. Nel 2016, due anni dopo, Tommaso torna a vincere, conquistando il primo premio per il concorso Aslico per il ruolo di Guglielmo in Così fan tutte. Insomma, Tommaso Barea ha davvero talento da vendere. Un talento che non è passato inosservato agli occhi di Damiano Michieletto e Mika, che lo hanno voluto nella rappresentazione lirica messa in piedi per lo show tv.
Stasera Casa Mika si riconferma così uno dei migliori show televisivi mai realizzati sul piccolo schermo italiano. Vedere Mika e i suoi nuovi amici sul palco sarà davvero un grande spettacolo.
Fonte foto copertina: facebook.com/profile.php?id=100004226770853
Riproduzione riservata ©2022 - PCTV