Dal libro al trailer fino al film, nulla di sbagliato. Questo romantico e coinvolgente romanzo, ci racconta uno strano incontro per niente casuale. Come a dire, l'amore se lo vuoi te lo vai a cercare.
Per gli sfegatati fan delle love story, "Ho cercato il tuo nome" è un film da vedere. Drammatico romanzo, scritto dal famigerato scrittore americano Nicholas Sparks, successivamente viene preso e portato sul grande schermo dal regista e sceneggiatore Scott Hick nel 2012. Il film racconta la storia d'amore tra Logan (Zac Efron) e Beth (Taylor Schilling).
La trama di Ho cercato il tuo nome
Logan è un giovane Marines degli Stati Uniti, inviato sul fronte della guerra in Iraq. Durante la struggente lotta in guerra, Logan viene salvato da un'esplosione imminente, grazie al ritrovamento di una piccola foto. Pochi secondi sono bastati a salvargli la vita. In quella foto è ritratta Beth.
Congedato dalla missione in Iraq, Logan parte per un grande viaggio, dove attraversa a piedi il tratto che conduce dal Colorado alla Luisiana in compagnia del suo amico a quattro zampe Zeus, spinto dalla voglia di conoscere quell'irrefrenabile verità sentita in quella piccola foto. Credendo di partire con il dovere di dire grazie a quella misteriosa donna, ben presto Logan scoprirà che quel grazie lo doveva ad uno strano scherzo del destino. Arriva nella città di Emden dove finalmente trova Beth. Beth vive con suo figlio Ben (Riley Thomas Stewart) e la nonna Ellie (Blythe Danner), la quale gestisce un canile.
Durante il primo incontro il carattere diffidente di Beth esce subito allo scoperto, mentre i suoi occhi svelano a Logan i primi perché di quello strano incrocio. Logan chiede a Beth di poter lavorare al canile, Beth scartando con scuse di vario genere la proposta, rimanda la questione alla nonna Ellie, la quale accetta subito l'offerta di Logan.
Inizia così la loro passionale conoscenza. Beth è una donna segnata da un passato accaduto troppo in fretta. Il matrimonio alle spalle e un figlio nato da un'amore sbagliato, hanno portato Beth ad essere una donna apparentemente arida e con l'insormontabile difficoltà di credere di nuovo che l'amore esista. Logan con la sua amorevole sincerità per lei e suo figlio Ben, riesce a farla innamorare. Comincia così l'intrigo. Logan e Beth prendendosi per mano iniziano il cammino all'insegna del vero amore.
La loro storia però è continuamente messa alla prova dall'ex marito di lei Keith ( Jay R. Ferguson), lo sceriffo della città, un'uomo arrogante e prepotente, che cerca di ostacolare il rapporto tra i due, non capendo però che il suo modo opprimente e molesto spinge ancora di più Beth tra le braccia di Logan. Fino a quando, Keith scopre il segreto che aveva spinto Logan ha cercare Beth.
Il segreto della foto misteriosa. Questo manda Beth su tutte le furie, facendola ritornare in quello stato di diffidenza e aridità in cui viveva prima di conoscere Logan. Beth caccia Logan fuori dalla sua vita, dalla sua casa ma grazie a Ben, astuto e perspicace bambino, Logan tornerà in quella casa, quel posto, tanto cercato nel mondo. Il suo.
Curiosità di Ho cercato il tuo nome
Il film drammatico di circa 100 minuti ha permesso durante i Teen Choice Award del 2012, la vincita del premio come miglior attore di un film romantico a Zac Efron e la nomination come miglior bacio romantico.
Le musiche originali sono state scritte Mark Isham (candidato all’Oscar per In mezzo scorre il fiume) compositore statunitense di lodevole fama.
Il film è stato anche accompagnato da un soundtrack interessante che vi lasciamo qui sotto:
1. You Know It’s True – Jules Larson
2. All The World (I Tell Myself) – Correatown
3. You Got What I Need – Joshua Radin
4. Count Me In – Early Winters
5. If I Run – Voxhaul Broadcast
6. What I Wouldn’t Do – A Fine Frenzy
7. Wasted Generation – Mayfield
8. Hold On You – Ponderosa
9. When I Feel – Mayfield
10. Dance Everyday – Terrance Simien
11. Over The Bend – Hilmar
12. The Story – Brandi Carlile
Ballate romantiche, musiche elettroniche o dai toni country - la colonna sonora di Ho Cercato Il Tuo Nome, dalla score alle canzone è sicuramente un elemento da tenere d'occhio.
Il cast e i personaggi del film
Zac Efron: Logan Thibault
Taylor Schilling: Beth Clayton
Blythe Danner: Ellie
Riley Thomas Stewart: Ben Clayton
Jay R. Ferguson: Keith Clayton
Adam LeFevre: Giudice Clayton
Robert Hayes: Victor Miles
Joe Chrest: Deputy Moore
Russell Durham Comegys: Roger Lyle
Sharon Conley: principale Miller
Ann McKenzie: Charlotte Clayton
Kendal Tuttle: Aces
Ritchie Montgomery: proprietario del cottage
Courtney J. Clark: sorella di Logan
Jillian Batherson: Amanda
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV