Gabry Ponte, il famosissimo disc jokey nonché produttore discografico e conduttore radiofonico, sarà tra gli ospiti della primissima puntata del Wind Summer Festival in programma da giovedì 22 giugno fino a domenica 25 condotto da Alessia Marcuzzi, Nicolò De Divitiis e Daniele Battaglia. Gabry Ponte, forse, non ha bisogno di presentazione dal momento che è famosissimo in tutto il mondo, lui che non fa danzare solo le sue streghe ma che ha fatto scatenare tantissimi adolescenti e non sulle note della sua musica, vendendo dieci milioni di dischi grazie al progetto Eiffel 65. Ecco qualche curiosità in più su di lui
Chi è Gabry Ponte
Classe 1973, Gabry Ponte è nato a Torino e all'età di 20 anni è entrato a far parte della BlissCo, un'azienda italiana e quello è il momento esatto in cui Gabry ha deciso di divenire un disc jokey, che poi diventasse uno dei più famosi al mondo è un qualcosa che è successa in seguito. All'inizio Ponte ha cominciato a lavorare in diversi locali di Torino spostandosi anche in altre regioni d'Italia e ben presto diventa anche titolare di un locale a Lignano Sabbiadoro, l'Aqua.
Gabry Ponte e il progetto Eiffel 65
La fama e il successo Gabry Ponte la raggiunge alla fine degli anni '90 grazie agli Eiffel 65, ma il gruppo spopola e diventa popolarissimo solo grazie alla canzone Blue che raggiunge la vetta delle classifiche in ben 24 paesi e vende oltre 10 milioni di Cd. Con gli Eiffel 65, inoltre, in due anni compie un tour con oltre 500 tappe in giro per il mondo e l'album Europop vende ben tre milioni di dischi. Nel 2002 esce un altro celebre remix di Gabry Ponte dal titolo Geordie, un brano di Fabrizio De Andrè e subito dopo pubblica anche un album da solista che contiene pietre miliari della musica dance come De musica tonante e The man in the moon. Gabry Ponte, sempre con gli Eiffel 65 realizza un sogno che si chiama Sanremo e sul palco dell'Ariston portano il singolo Quelli che non hanno età, contenuta nello stesso album di un altro celebre brano Una notte o forse mai più.
Gabry Ponte e i suoi successi
Sono tanti, anzi tantissimi i successi che recano la firma di Gabry Ponte come ad esempio il remix di Dragostea din tei, o ancora La danza delle streghe, da ricordare anche il lavoro con dj Lhasa per la celebre Giulia, o la collaborazione con dj Paki per il remix di Badabum Cha Cha. Ma Gabry Ponte collabora anche con artisti italiani come per esempio remixa Tutto l'amore che ho di Jovanotti e la celebre canzone uscita lo scorso anno: Che ne sanno i 2000.
Fonte foto: https://www.facebook.com/gabryponte/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV