Ci sono serie che entrano nella storia e che a distanza di anni sono in grado di restare vive nel cuore dei fan. Tra queste non si può non citare quella di Hokuto no Ken, noto in Italia come Ken il guerriero.
A tal proposito, in occasione dei suoi 40 anni, celebrati in questi giorni è stato annunciato un nuovo adattamento animato. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Ken il guerriero: cosa sappiamo del nuovo anime
Questo è un tweet con la nuova key visual dedicata al nuovo anime di Hokuto no Ken.
Ken il guerriero (noto a livello internazionale come Fist of the North Star) sta per tornare in grande stile. L'annuncio è arrivato direttamente dalla Warner Bros che con una key visual (visibile qui sopra) ha annunciato la novità, aggiungendo che il cast sarà totalmente inedito.
Purtroppo, key visual a parte, al momento non sono state divulgate altre novità. Ci toccherà quindi aspettare nuovi aggiornamenti per saperne di più e per poter vedere quanto l'aspetto di Kenshiro sia simile o diverso da quello al quale siamo abituati.
Il successo di Ken il guerriero
Il manga di Ken il guerriero è stato pubblicato nel 1983, ottenendo un adattamento animato già un anno dopo. Giunto in Italia nel 1987 è stato da subito un grande successo, diventando uno degli anime più amati e visti e ritagliandosi uno spazio nella storia. Al di là della storia ambientata in un mondo post apocalittico, la serie ha avuto un grande successo per la presenza di un eroe forte come quello di Ken. Eroe che seppur costretto ad usare la forza è anche in grado di mostrare un'umanità fuori da ogni limite e che è il requisito che lo rende tanto amato dal pubblico.
Un altro aspetto del successo di Ken il guerriero è quello di personaggi forti in modi diversi e sempre in grado di affiancare il protagonista in ogni momento della storia. Una storia che pur tra le macerie riesce a dare un senso di speranza. Esattamente come la stessa che pervade i personaggi che in un modo o nell'altro riescono ad affrontare, ognuno a suo modo, le più grandi avversità.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV