Un posto al sole prosegue, nonostante un palinsesto stravolto dalla pandemia. Rispettando le normative del governo per contrastare l'emergenza sanitaria causata dal diffondersi del coronavirus, la storica soap opera di Rai 3 va avanti con i nuovi episodi (già registrati) fino al 10 aprile 2020. Poi si interromperà, mandando in onda le repliche, prima di decidere sul da farsi. La produzione, tuttavia, ha deciso di prendere ugualmente alcuni accorgimenti, sia sul set che nelle puntate che il pubblico di affezionati sta vedendo sullo schermo.
Un posto al sole, cast si adatta alla pandemia
Secondo fonti vicine a Fanpage, gli attori non sono stati molto sereni negli ultimi giorni di riprese. La Rai avrebbe adottato delle azioni drastiche, con uno stop ai contatti non necessari. Per questo il cast, la troupe e gli operatori hanno girato mantenendo la distanza di sicurezza, così come truccatori, costumisti e tutti i reparti. Ma non solo.
La produzione sta modificando in montaggio le puntate che vanno su Rai 3 fino al 10 aprile: vengono tagliate le scene in cui i personaggi si scambiano baci e abbracci "per dare il buon esempio".
Un posto al sole, personaggi a distanza: stop a baci e abbracci
Germano Bellavia, l'attore che interpreta Guido Del Bue, non pare essere troppo convinto di questa strategia. In un video caricato sulla sua pagina Facebook e poi rimosso, Bellavia si lamenta del fatto che la Rai "prima dice di stare a casa e poi fa i servizi con le strade vuote".
Il messaggio, ha confessato l'attore pasticcere in un post successivo, è in realtà uno scherzo, con il quale avrebbe "cercato di movimentare queste giornate noiose".
Intanto, su RaiPlay, la soap ha caricato alcune serie passate e tanti speciali da riguardare per passare il tempo mentre si resta a casa. Patrizio Rispo, infine, manda a tutti i fan "un abbraccio virtuale", che "dato con affetto arriva lo stesso".
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/ninasoldanoofficial/
Foto interna: RaiPlay
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV