Arriva al cinema l'11 ottobre 2018, A Star Is Born con Lady Gaga, film diretto da Bradley Cooper, che vede come protagonisti proprio Miss Germanotta e l'attore sex-symbol. La pellicola rappresenta il primo lavoro da regista dell’attore di American Sniper ma anche il remake dell’omonimo film A Star Is Born del 1937, tradotto in italiano con il titolo È nata una stella, diretto, al tempo, da William A. Wellman. Scopriamo insieme qualche curiosità sul film.
A Star Is Born, la trama
La storia racconta di Jackson Maine, un nome molto conosciuto sia sul grande schermo che in ambito musicale - è, infatti, una stella della country music - il quale, ad un tratto, fa la conoscenza di Ally, un’aspirante cantante e attrice che, nonostante sia molto talentuosa ed abbia un dono vocale innegabile, non riesce ad avere la fama che merita. E lui la aiuterà in tutti i modi, anche se non mancheranno difficoltà e contrasti…
A Star is Born, il trailer e qualche curiosità sul film
Il remake di Bradley Cooper del citato film degli anni ’30 è stato preceduto da un musical, realizzato nel 1954 e da uno - in chiave rock - del 1976. Le canzoni che si possono ascoltare nella pellicola sono state scritte proprio dai due protagonisti, i quali si sono avvalsi anche dell’aiuto di Jason Isbell, Lukas Nelsone, Mark Ronson. Sia il regista che Miss Germanotta hanno cantato dal vivo durante le riprese.
Ecco l’elenco dei brani che compone la colonna sonora del film:
- Intro
- Black Eyes
- Somewhere Over The Rainbow
- Fabulous French
- La Vie En Rose
- I'll Wait For You
- Maybe It's Time
- Parking Lot
- Out of Time
- Alibi
- Trust Me
- Shallow
- First Stop, Arizona
- Music To My Eyes
- Diggin' My Grave
- I Love You
- Always Remember Us This Way
- Unbelievable
- How Do You Hear It?
- Look What I Found
- Memphis
- Heal Me
- I Don't Know What Love Is
- Vows
- Is That Alright?
- SNL
- Why Did You Do That?
- Hair Body Face
- Scene 98
- Before I Cry
- Too Far Gone
- Twelve Notes
- I'll Never Love Again (Film Version)
- I'll Never Love Again (Extended Version)
Lady Gaga ha commentato la sua esperienza di attrice - lavoro che ha sempre sognato di fare - parlando anche della meravigliosa collaborazione e della sinergia che ha avuto con Bradley Cooper:
È un cantante straordinario (Cooper) – canta di stomaco, arriva direttamente dalla sua anima. Quello che mi è piaciuto di più nel lavorare con Bradley è che abbiamo avuto un vero scambio creativo. Mi ha accettato come attrice e io l’ho accettato come musicista. Ho sempre desiderato fare l’attrice, era il mio sogno. Ci possono essere 100 persone in una stanza e 99 possono non credere in te.
Ne basta una che abbia fiducia, e lui era quella persona. Quindi sono molto fortunata ad essere qui. Per la maggior parte del film non ho trucco sulla faccia. Fin dall’inizio della mia carriera mi è sempre piaciuto trasformarmi, cambiare, diventare personaggi diversi; è parte della mia arte e parte della mia musica.
Ma Bradley voleva davvero vedermi senza niente. Ricordo quando ho fatto il primo screen test per A Star Is Born. Sono uscita di casa e Bradley era lì con una salvietta per il trucco. Mi ha detto: “Non voglio trucco sul tuo viso.” Questa vulnerabilità è qualcosa che lui ha tirato fuori da qualcuno che, in generale, non si sente molto a suo agio mostrando vulnerabilità.
E di lei, afferma:
Non ho mai voluto essere sexy come le altre donne, non ho mai voluto essere vista come le altre donne. Volevo essere me stessa, un’artista, e volevo avere la mia visione. Quando ho iniziato nel mondo della musica avevo 19 anni e ho iniziato a suonare di bar in bar. Io credevo in me stessa ma Ally (il suo personaggio, ndr.), non crede in sé stessa ed è la relazione con Jack e il suo amore che la spinge poi a cambiare e a diventare più fiduciosa nelle sue possibilità.
Ecco il trailer del film:
A Star Is Born uscita del film e cast
Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bradley Cooper, Lady Gaga, Michael Harney, Sam Elliott, Bonnie Somerville, Greg Grunberg, Dave Chappelle, Rafi Gavron, Andrew Dice Clay, Willam Belli, Eddie Griffin, Rebecca Field, Anthony Ramos, Michael D. Roberts. La pellicola arriverà nei cinema italiani l'11 ottobre 2018.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV