Commedie, action, thriller, gialli, animazioni e tanti sequel. È la ricca offerta di film originali che Netflix propone ai propri abbonati. I nuovi Originals che arriveranno nel corso del 2022 sono stati presentati dal colosso dello streaming in un video-annuncio di tre minuti nel quale si ammirano le prime immagini di ciò che verrà. "Dalle risate alle lacrime, dal batticuore all'adrenalina e alla suspense avvincente, c'è un film per ogni stato d'animo", promette la piattaforma.
I film originali Netflix da vedere nel 2022
Tre titoli attesissimi sono le animazioni Pinocchio di Guillermo del Toro (rilettura in stop-motion del racconto di Collodi con le voci di Gregory Mann, David Bradley, Ewan McGregor, Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, Christoph Waltz e Tilda Swinton), Wendell & Wild di Henry Selick e Jordan Peele e Il mostro dei mari di Chris Williams, uno dei più talentuosi registi nel mondo dell'animazione contemporanea.
Promettono scintille l'action thriller The Gray Man di Anthony e Joe Russo (con Ryan Gosling e un Chris Evans baffuto affiancati da Ana de Armas, Alfre Woodard e Regé-Jean Page) e The Adam Project, l'avventura sci-fi che rimette insieme la coppia di Free Guy – Ryan Reynolds e il regista Shawn Levy – in cui l'attore salva il mondo con il se stesso tredicenne.
Nel caso di Slumberland, la fonte è Little Nemo in Slumberland di Winsor McCay (un classico del fumetto dei primi del Novecento) e Jason Momoa è il clown Flip Flap che accompagna la protagonista Nema, interpretata da Marlow Barkley. Spiderhead di Joseph Kosinski è invece ispirato a una short story distopica di George Saunders: Miles Teller e Jurnee Smollett sono due detenuti che, pur di vedersi ridotta la pena, si offrono volontari per esperimenti farmacologici condotti nel carcere di massima sicurezza diretto dallo spietato Chris Hemsworth.
Dovrebbe debuttare giusto in tempo per Halloween l'horror Day Shift con Jamie Foxx versione cacciatore di vampiri, mentre mischia fantascienza e commedia They Cloned Tyrone, ancora con Foxx, John Boyega e Teyonah Parris. Coppia stratosferica per The Good Nurse: Jessica Chastain e Eddie Redmayne. Lei infermiera sospettosa di lui, collega che potrebbe nascondersi dietro le morti di alcuni pazienti.
Ancorato al presente è The Bubble di Judd Apatow, scatenata commedia con Pedro Pascal, Karen Gillan, Maria Bakalova e David Duchovny nei panni di un gruppo di attori bloccati all'interno di una "bolla" pandemica in un hotel mentre stanno tentando di completare le riprese del sequel di un film d'azione su dinosauri volanti. È autobiografico e ispirato alla sua infanzia Apollo 10 e mezzo, il nuovo film di Richard Linklater.
Arriva il 2 marzo Against the Ice, il survival movie con Nikolaj Coster-Waldau e Joe Cole basato sulla storia vera della spedizione polare danese del 1909. Mark Wahlberg e Kevin Hart tornano a far coppia in Me Time, una commedia sul desiderio di divertirsi. Sfruttando il successo di Lupin, Omar Sy è protagonista assoluto di The Takedown, buddy movie poliziesco in cui fa squadra con Laurent Lafitte.
Netflix, film originali in uscita nel 2022: la lista
Numerose le storie al femminile: Persuasion, l'adattamento di Persuasione, l'ultimo romanzo scritto da Jane Austen, con protagonista Dakota Johnson; Blonde, il biopic sulle "vite" di Marilyn Monroe tratto dal libro di Joyce Carol Oates pubblicato in Italia da La nave di Teseo; The Mother con Jennifer Lopez madre assassina disposta a tutto per salvare la figlia e The Mothership con Halle Berry alle prese con il marito scomparso e gli extraterrestri.
Tanti pure i sequel: si comincia il 18 febbraio con Texas Chainsaw Massacre e si prosegue con Enola Holmes 2 (la sorella di Sherlock Holmes interpretata da Millie Bobby Brown: con lei nel cast ci sono Henry Cavill, Louis Partridge, Helena Bonham Carter e David Thewlis) e Knives Out 2. Stavolta il detective di Daniel Craig se la vede con Edward Norton, Janelle Monáe, Dave Bautista, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Kate Hudson, Jessica Henwick e Madelyn Cline.
Chiudiamo la carrellata segnalando Luckiest Girl Alive (Mila Kunis, Finn Wittrock, Jennifer Beals e Connie Britton sono protagoniste dell'adattamento del bestseller La ragazza più fortunata del mondo di Jessica Knoll, edito da Rizzoli) e Falling for Christmas, il ritorno di Lindsay Lohan con una rom-com natalizia. Ecco il calendario completo con gli Originals Netflix del 2022 e il video con le anticipazioni dei film di punta.
- Amore e guinzagli (11 febbraio)
- Bigbug (11 febbraio)
- Tall Girl 2 (11 febbraio)
- Texas Chainsaw Massacre (18 febbraio)
- Madea: Il ritorno (25 febbraio)
- Against the Ice (2 marzo)
- The Weekend Away (3 marzo)
- The Adam Project (11 marzo)
- Agente speciale Ruby (17 marzo)
- Granchio nero (18 marzo)
- Windfall (18 marzo)
- Choose or Die (15 aprile)
- Along for the Ride (22 aprile)
- Senior Year (13 maggio)
- 13: The Musical
- 20th Century Girl
- A Jazzman's Blues
- All Quiet on the Western Front
- Apollo 10 e mezzo
- Beauty
- Blonde
- Boo!
- Carter
- Dalla mia finestra
- Day Shift
- Don't Blame Karma!
- End of the Road
- Enola Holmes 2
- Falling for Christmas
- Hustle
- Il drago di papà
- Il mostro dei mari
- Interceptor
- Ivy & Bean
- Jung_E
- Khufiya
- Knives Out 2
- L'abbinamento perfetto
- La casa tra le onde
- Lady Chatterley's Lover
- Love in the Villa
- Luckiest Girl Alive
- Matilda
- Me Time
- Metal Lords
- Monica, O My Darling
- Monkey Man
- Mr. Harrigan's Phone
- Persuasion
- Pinocchio di Guillermo del Toro
- Purple Hearts
- Qala
- Rustin
- Seoul Vibe - L'ultimo inseguimento
- Slumberland
- Spaceman
- Spiderhead
- The Bubble
- The Good Nurse
- The Gray Man
- The Mother
- The Mothership
- The Noel Diary
- The Pale Blue Eye
- The School for Good and Evil
- The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh Part 1
- The Swimmers
- The Takedown
- The Wonder
- They Cloned Tyrone
- Troll
- We Have a Ghost
- Wendell & Wild
- Yaksha
- You People
Foto copertina: Netflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV